Data: 2020-06-11 17:23:46

Dimissioni da ente locale con preavviso 60 giorni e fruizione ferie

Buonasera, sto per dimettermi dal Comune per il quale lavoro dopo 17 anni pertanto devo dare i 60 gg di preavviso (pur essendo vincitrice di concorso presso altra PA la mia Amministrazione non vuole che vada senza preavviso e non voglio rischiare decurtazioni dello stipendio).

Non potendo per legge fruire delle ferie durante il periodo di preavviso potrebbe essere corretto inviare la lettera di dimissioni in data 12 giugno 2020 e indicare quale ultimo giorno di servizio il 31 agosto 2020? In tal modo posso chiedere ferie ad esempio dal 15/6 al 30/6 dato che i 60 gg poi mi decorrono dall'1 luglio.... e' corretto?

Grazie

riferimento id:54691

Data: 2020-06-13 05:24:41

Re:Dimissioni da ente locale con preavviso 60 giorni e fruizione ferie

Buonasera, sto per dimettermi dal Comune per il quale lavoro dopo 17 anni pertanto devo dare i 60 gg di preavviso (pur essendo vincitrice di concorso presso altra PA la mia Amministrazione non vuole che vada senza preavviso e non voglio rischiare decurtazioni dello stipendio).

Non potendo per legge fruire delle ferie durante il periodo di preavviso potrebbe essere corretto inviare la lettera di dimissioni in data 12 giugno 2020 e indicare quale ultimo giorno di servizio il 31 agosto 2020? In tal modo posso chiedere ferie ad esempio dal 15/6 al 30/6 dato che i 60 gg poi mi decorrono dall'1 luglio.... e' corretto?

Grazie
[/quote]

Direi di sì, i calcoli sembrano corretti

Data: 2020-06-13 05:57:17

Re:Dimissioni da ente locale con preavviso 60 giorni e fruizione ferie

Il calcolo è corretto. L’unica cosa che vorrei aggiungere è il fatto che la fruizione delle ferite nel periodo di preavviso non è esclusa in toto in quanto sia Aran che giurisprudenza consolidata hanno detto che la fruizione delle stesse possono essere oggetto di accordo negoziale tra datore di lavoro e prestatore nel vado entrambi siano d’accordo

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it