Buongiorno
Regione Veneto: si chiede se su suolo pubblico gestito da un ente strumentale pubblico (convenzione di servizi tra i due di utilizzo strutture e area) è possibile svolgere un mercato formato da espositori e titolari di commercio su area pubblica? In questo caso la procedura di ricezione domande, assegnazione posteggi e fatturazione viene gestito tutto dall'ente strumentale (non dal Comune come area pubblica)? Si applicano le norme del commercio su area pubblica e hobbisti oppure il regolamento ad hoc creato dall'organizzatore??
Grazi mille
Buongiorno
Regione Veneto: si chiede se su suolo pubblico gestito da un ente strumentale pubblico (convenzione di servizi tra i due di utilizzo strutture e area) è possibile svolgere un mercato formato da espositori e titolari di commercio su area pubblica? In questo caso la procedura di ricezione domande, assegnazione posteggi e fatturazione viene gestito tutto dall'ente strumentale (non dal Comune come area pubblica)? Si applicano le norme del commercio su area pubblica e hobbisti oppure il regolamento ad hoc creato dall'organizzatore??
Grazi mille
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L'ente deve applicare le procedure sul commercio, anche con proprio regolamento, con garanzia di evidenza pubblica e concorsualità.
Se il Comune ha affidato intera gestione ... può disinteressarsi .
Sono possibili entrambe le soluzioni:
1) applicazione dei regolamenti comunali con applicazione da parte dell'ente strumentale
2) rinvio all'ente strumentale ed applicazione dei "suoi" regolamenti