Data: 2020-06-08 10:03:57

PRINCIPI CONTABILI: DIFFERENZE NEGLI ALLEGATI

Gent. le dott. Chiarelli,
in merito all'elenco dei principi contabili a seguito della normativa sull'armonizzazione ho notato che sono allegati rispettivamente al D.lgs 91/2011(attuativo della 196/2009) per le amministrazioni statali, e al D.lgs 118/2011(attuativo della 42/2009) solo per Regioni e ee.ll; ci sono leggerissime differenze nella catalogazione rispetto ad alcuni principi, ma se non sbaglio non cambia nulla fare riferimento all'uno o all'altro elenco qualora capiti una domanda sulla descrizione di un principio contabile, o mi sfugge qualcosa?

riferimento id:54633

Data: 2020-06-10 04:59:37

Re:PRINCIPI CONTABILI: DIFFERENZE NEGLI ALLEGATI

Gent. le dott. Chiarelli,
in merito all'elenco dei principi contabili a seguito della normativa sull'armonizzazione ho notato che sono allegati rispettivamente al D.lgs 91/2011(attuativo della 196/2009) per le amministrazioni statali, e al D.lgs 118/2011(attuativo della 42/2009) solo per Regioni e ee.ll; ci sono leggerissime differenze nella catalogazione rispetto ad alcuni principi, ma se non sbaglio non cambia nulla fare riferimento all'uno o all'altro elenco qualora capiti una domanda sulla descrizione di un principio contabile, o mi sfugge qualcosa?
[/quote]

Ovviamente dipende da quale concorso affronti.
Se sei in Regione ed enti locali fai riferimento esclusivo al Dlgs 118/2011 ... non conta il contenuto delle norme e basta, ma il suo campo di applicazione soggettivo (a chi si riferisce). Molte disposizioni sono identiche o simili ma tu devi citare la fonte giusta

riferimento id:54633
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it