Dopo settimane in cui stavo cercando in ogni modo di capire questo argomento, sono arrivata a formulare questo riassunto che parte dal bilancio di previsione e arriva al rendiconto. Mi aspetto delle "critiche" anche perché ancora adesso è un tema che non mi va proprio a genio ::) :-\
riferimento id:54621
Dopo settimane in cui stavo cercando in ogni modo di capire questo argomento, sono arrivata a formulare questo riassunto che parte dal bilancio di previsione e arriva al rendiconto. Mi aspetto delle "critiche" anche perché ancora adesso è un tema che non mi va proprio a genio ::) :-\
[/quote]
Ciao, innanzitutto grazie. Un altra precisazione che potevi scrivere riguarda le entrate e le spese per più anni, nel senso che il totale non può essere imputato tutto all'anno corrente ma per ciascun anno e diventa esigibile quando la prestazione o l'entrata diventa esigibile.
Esempio: fornitura per tre anni totale 150 euro, dovrai trascrivere ed impegnare 50 euro per ogni anno, uguale per l'entrata prevista per più anni. Almeno così ho capito
Si hai ragione... aiuto l'argomento è talmente vasto che sintetizzarlo è impossibile ??? comunque grazie per l'osservazione :)
riferimento id:54621