Buongiorno, nel corso "appalti" lei parla di procedure aperte, ristrette, negoziate ed affidamento diretto.
La procedura competitiva con negoziazione prevista dall'art 62 a quale procedura appartiene? Leggendo sembra simile alla procedura ristretta, quindi è corretto interpretarla come un ibrido tra ristretta e negoziata? Posso chiederle una spiegazione?
Grazie
La competitiva con negoziazione io credo proprio sia la negoziata con bando, art 62.
riferimento id:54555
La competitiva con negoziazione io credo proprio sia la negoziata con bando, art 62.
[/quote]
Ciao si anch'io la penso cosi, però leggendo dal libro, non esclude la possibilità di presentare domanda agli operatori economici e poi la stazione appaltante invita quindi sembra ristretta.
[/quote]
Ciao si anch'io la penso cosi, però leggendo dal libro, non esclude la possibilità di presentare domanda agli operatori economici e poi la stazione appaltante invita quindi sembra ristretta. Solo il prof può togliere ogni dubbio
[/quote]
[color=red][b]Sono la stessa cosa, se volete approfondire ecco un bel manuale usato per i controlli sulle procedure di gara[/b][/color]
Art. 62. (Procedura competitiva con negoziazione)
1. Nelle procedure competitive con negoziazione qualsiasi operatore economico può presentare una domanda di partecipazione in risposta a un avviso di indizione di gara contenente le informazioni di cui all'allegato XIV, parte I, lettere B o C, fornendo le informazioni richieste dall'amministrazione aggiudicatrice per la selezione qualitativa.
Art. 124. (Procedura negoziata con previa indizione di gara)
1. Nelle procedure negoziate con previa indizione di gara, qualsiasi operatore economico può presentare una domanda di partecipazione in risposta a un avviso di indizione di gara, fornendo le informazioni richieste dall'ente aggiudicatore per la selezione qualitativa.