Data: 2020-05-29 15:00:55

prenotazione di impegno di spesa

con riferimento  alla prenotazione di impegno di spesa si apre in visto di regolarità contabile o solo  sulla determina di aggiudicazione? Grazie

riferimento id:54524

Data: 2020-05-29 15:23:27

Re:prenotazione di impegno di spesa

con riferimento  alla prenotazione di impegno di spesa si apre in visto di regolarità contabile o solo  sulla determina di aggiudicazione? Grazie
[/quote]
ciao, secondo me dipende se la prenotazione è per servizi e forniture o lavori. La differenza è sostanziale perchè le [b]prenotazioni di servizi e forniture[/b] decadono se non impegnate entro la fine dell'esercizio quindi non neccessariamente si trasformano in impegno di spesa, oppure se utilizzi parte della prenotazione, il resto della somma diventa "economia" . Le somme prenotate per i lavori invece, [b]se hai indetto la gara[/b], confluiscono nel FPV. (Vado a memoria, spero sia corretto). Detto ciò, IO, opterei per il visto sulle prenotazioni di spesa che riguardano i lavori.

Data: 2020-05-31 08:10:58

Chiedo scusa la domanda non era formulata bene per colpa del T9. ciò detto, vorrei sapere se la prenotazione di impegno di spesa deve riportare il visto di regolarità contabile. tutto qui. grazie

Data: 2020-05-31 08:16:56

Chiedo scusa la domanda non era formulata bene per colpa del T9. ciò detto, vorrei sapere se la prenotazione di impegno di spesa deve riportare il visto di regolarità contabile. tutto qui. grazie
[/quote]
Scritto bene o no, il mio ragionamento(seppur solo un mio personale ragionamento) è ugualmente valido. Tutto qui.

Data: 2020-05-31 12:12:29

[/quote]

CERTO, anche la prenotazione di impegno di spesa determinando un vincolo (anche se temporaneo) sul bilancio soggiace al visto contabile.
Es: http://trasparenza.parsec326.it/repo/docs/I066/56/977529_Det_2020_60_v5.pdf

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it