Buonasera,
Ricercando possibili tracce per la prova scritta del concorso regionale da assistente amministrativo categoria C, ho trovato la seguente traccia proposta l'anno scorso al concorso Regione Lazio valido per la stessa qualifica.
La traccia è la seguente:"IL CANDIDATO INDIVIDUI DESCRIVENDO IN MANIERA SINTETICA LE ATTIVITÀ DI INDIRIZZO E GESTIONALI ALL'INTERNO DELLA REGIONE LAZIO E LE STRUTTURE ORGANIZZATIVE PREPOSTE ALLA GESTIONE".
Non riesco a capire a quali argomenti specifici faccia riferimento la suddetta traccia e come dovrei impostare la risposta nel caso mi venisse posta una domanda simile in sede di prova scritta.
Qualche suggerimento?
Grazie mille
Mi pare che il riferimento sia agli organi di indirizzo (Consiglio, Giunta, Presidente) e a quelli di gestione (Dirigenti) dell'Ente e alle loro competenze, con particolare attenzione alle strutture di gestione (probabilmente in Regione ci sono vari livelli dirigenziali). Io l'avrei interpretata così.
riferimento id:54496Buongiorno a tutti.
Ho cercato di dare un'ipotetica risposta al quesito.
La allego.
Aspetto suggerimenti, critiche, aggiunte, ecc.
Buon studio a tutti
Ciao, molto interessante! Io sono interessata ad un'altra Regione, quindi chiaramente su alcune cose non posso darti riscontro, però volevo un confronto sulla prima parte, quando scrivi di "ruoli" distinti per Giunta e Consiglio: a cosa ti riferisci? Grazie
riferimento id:54496
Ciao, molto interessante! Io sono interessata ad un'altra Regione, quindi chiaramente su alcune cose non posso darti riscontro, però volevo un confronto sulla prima parte, quando scrivi di "ruoli" distinti per Giunta e Consiglio: a cosa ti riferisci? Grazie
[/quote]
Mi riferisco al fatto che si tratta di due dotazioni organiche differenti, ognuna ha un suo fabbisogno specifico distinto, la stessa regionale di riferimento lo evidenzia esplicitamente.
Credo sia così in tutte le Regioni. Per esserne certa dovrei leggere la normativa regionale di riferimento (legge di organizzazione e rapporti di lavoro).
Buona giornata