ho provato a redigere la determinazione per liquidazione di spesa per servizio continuativo.
il fatto che sia un servizio continuativo la liquidazione è disposta sulle somme di competenza e non sulle somme di residui, è corretto?
ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso il tuo elaborato.
[b]non so risponderti in merito al quesito che anzi seguo[/b].
volevo chiederti, almeno io non sono riuscito a capirlo, chi determina la liquidazione è lo stesso Responsabile che ha assunto l'impegno? perchè da quello che ho studiato così dovrebbe essere, quando parli del Responsabile dell'Area Risorse non capisco se è lo stesso che ha determinato l'affidamento e l'impegno o ti riferisci al Responsabile Finanziario.
ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso il tuo elaborato.
[b]non so risponderti in merito al quesito che anzi seguo[/b].
volevo chiederti, almeno io non sono riuscito a capirlo, chi determina la liquidazione è lo stesso Responsabile che ha assunto l'impegno? perchè da quello che ho studiato così dovrebbe essere, quando parli del Responsabile dell'Area Risorse non capisco se è lo stesso che ha determinato l'affidamento e l'impegno o ti riferisci al Responsabile Finanziario.
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da quello che ho capito le fasi dell'impegno e della liquazione sono sottoscritte dal responsabile del servizio proponente. l'atto di liquazione viene poi inviato all'ufficio Ragioneria / Finanziario il quale emette mandato di pagamento per autorizzare il pagamento che potrebbe essere effettuato dall'Economo (per somme di modico valore) o dalla Tesoreria.
ciao, innanzitutto grazie per aver condiviso il tuo elaborato.
[b]non so risponderti in merito al quesito che anzi seguo[/b].
volevo chiederti, almeno io non sono riuscito a capirlo, chi determina la liquidazione è lo stesso Responsabile che ha assunto l'impegno? perchè da quello che ho studiato così dovrebbe essere, quando parli del Responsabile dell'Area Risorse non capisco se è lo stesso che ha determinato l'affidamento e l'impegno o ti riferisci al Responsabile Finanziario.
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da quello che ho capito le fasi dell'impegno e della liquazione sono sottoscritte dal responsabile del servizio proponente. l'atto di liquazione viene poi inviato all'ufficio Ragioneria / Finanziario il quale emette mandato di pagamento per autorizzare il pagamento che potrebbe essere effettuato dall'Economo (per somme di modico valore) o dalla Tesoreria.
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Si giusto per questo ti chiedevo se la liquidazione era redatta dallo stesso. Io personalmente, rafforzerei il riferimento alla determina di impegno, precisando ad esempio "la somma impegna dal sottoscritto in data xx" .. un parere mio.