Buongiorno a tutti. Mi è arrivata una comunicazione relativa al cambio di sede legale di una ditta che nel mio Comune ha solo la sede produttiva. La comunicazione non è stata fatta tramite il suap ma con un lettera mandata via fax. Devo provvedere con qualche adempimento o, dato che la sede è sita in altro comune, archiviare così come ho ricevuto?
Grazie.
Ogni comunicazione, anche generica, relativa ad attività produttive dovrebbe essere trasmessa tramite pec. Comunque la modifica non influisce sull'esercizio dell'attività bensì è informazione indispensabile per le comunicazioni ufficiali che devono essere notificate presso la sede legale (es. notifica di cartelle esattoriali). Gira l'informazione anche all'ufficio tributi.
riferimento id:5422L'ufficio tributi è già stato reso edotto. So dell'uso della pec ma ti garantisco che è una battaglia contro i mulini a vento.
riferimento id:5422E tu da bravo Don Chisciotte della Mancia non ti arrendere ;) ;) ;) ;) ;)
riferimento id:5422
L'ufficio tributi è già stato reso edotto. So dell'uso della pec ma ti garantisco che è una battaglia contro i mulini a vento.
[/quote]
Proprio perchè è contro i mulini a vento DEVI TENERE DURO.
In piccolo, mutatis mutandis, è come chi nel '92 non prendeva tangenti in un mondo di corrotti, come chi non parcheggia in doppia fila a Milano, come chi non passa con il rosso a Napoli e non si fa una laurea in Albania .... magari passa da sfigato .... ma alla fine vedrai che avrà ragione!
Tieni duro, insisti e non accettare di far parte del gruppo di quelli che sbagliano!!!!!!!!!!!!!!!!
La battaglia è comunque impari. Quando dall'altra parte dello sportello ti rispondono in dialetto "Me ghe lò mia il computer" (trad. io non ho il computer) e quando chi ce l'ha non lo sa usare ("oh ho dovuto installare un programma che non avevo mai visto ... word") diventa molto difficile far applicare la norma.
Ecco, e scusate se mi permetto questa piccola digressione, la famosa forbice tra la PA e i cittadini: la PA che non si adegua è inefficiente, fatta di fannulloni, retrogada e tutto il resto. Il cittadino che veste i panni dell'imprenditore invece può essere quello che non è, un professionista.
Scusate lo sfogo ma ogni tanto i mulini a vento mi tirano qualche sonora legnata ...
Per sollevarti il morale mi permetto allora di scomodare Albert Enistein citando uno dei suoi famosi aforismi:
[i]"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" [/i]
E se lo diceva lui...