Data: 2012-05-22 06:39:57

Sede legale

Buongiorno a tutti. Mi è arrivata una comunicazione relativa al cambio di sede legale di una ditta che nel mio Comune ha solo la sede produttiva. La comunicazione non è stata fatta tramite il suap ma con un lettera mandata via fax. Devo provvedere con qualche adempimento o, dato che la sede è sita in altro comune, archiviare così come ho ricevuto?
Grazie.

riferimento id:5422

Data: 2012-05-22 07:54:23

Re:Sede legale

Ogni comunicazione, anche generica, relativa ad attività produttive dovrebbe essere trasmessa tramite pec. Comunque la modifica non influisce sull'esercizio dell'attività bensì è informazione indispensabile per le comunicazioni ufficiali che devono essere notificate presso la sede legale (es. notifica di cartelle esattoriali). Gira l'informazione anche all'ufficio tributi.

Data: 2012-05-22 08:18:01

L'ufficio tributi è già stato reso edotto. So dell'uso della pec ma ti garantisco che è una battaglia contro i mulini a vento.

Data: 2012-05-22 10:20:39

E tu da bravo Don Chisciotte della Mancia non ti arrendere  ;) ;) ;) ;) ;)

Data: 2012-05-23 04:52:30

L'ufficio tributi è già stato reso edotto. So dell'uso della pec ma ti garantisco che è una battaglia contro i mulini a vento.
[/quote]

Proprio perchè è contro i mulini a vento DEVI TENERE DURO.
In piccolo, mutatis mutandis, è come chi nel '92 non prendeva tangenti in un mondo di corrotti, come chi non parcheggia in doppia fila a Milano, come chi non passa con il rosso a Napoli e non si fa una laurea in Albania .... magari passa da sfigato .... ma alla fine vedrai che avrà ragione!

Tieni duro, insisti e non accettare di far parte del gruppo di quelli che sbagliano!!!!!!!!!!!!!!!!

Data: 2012-05-24 07:29:15

La battaglia è comunque impari. Quando dall'altra parte dello sportello ti rispondono in dialetto "Me ghe lò mia il computer" (trad. io non ho il computer) e quando chi ce l'ha non lo sa usare ("oh ho dovuto installare un programma che non avevo mai visto ... word") diventa molto difficile far applicare la norma.
Ecco, e scusate se mi permetto questa piccola digressione, la famosa forbice tra la PA e i cittadini: la PA che non si adegua è inefficiente, fatta di fannulloni, retrogada e tutto il resto. Il cittadino che veste i panni dell'imprenditore invece può essere quello che non è, un professionista.
Scusate lo sfogo ma ogni tanto i mulini a vento mi tirano qualche sonora legnata ...

Data: 2012-05-24 14:37:46

Per sollevarti il morale mi permetto allora di scomodare Albert Enistein citando uno dei suoi famosi aforismi:

[i]"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" [/i]

E se lo diceva lui...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it