Data: 2020-05-14 20:17:28

Modulistica

A seguito dell’emergenza Covid cambia qualcosa per gli ufficiali di stato civile nella redazione degli atti di morte, alla luce della loro formazione telematica?
Come potrebbero essere adattati gli adempimenti e i moduli dell’ufficiale di stato civile?
Parliamo  di adempimenti come: permesso di seppellimento, autorizzazione trasporto salma, autorizzazione alla cremazione con dichiarazione di volontà alla cremazione resa attraverso dichiarazione sostitutiva.
L'obiettivo è evitare che le persone, con le quali l'Ufficiale di Stato Civile deve necessariamente interfacciarsi per gli adempimenti connessi all'atto di morte, debbano effettivamente recarsi in comune.

riferimento id:54197

Data: 2020-05-15 05:59:24

Re:Modulistica

Nella redazione degli atti di stato civile non cambia nulla. Le formule rimangono quelle ministeriali stabilite dal massimario. Le uniche novità possono riguardare l’utilizzo del bollo telematico e/o la firma digitale ma non cambiano il contenuto

riferimento id:54197

Data: 2020-05-15 19:59:49

Re:Modulistica

Neanche il nuovo decreto legge in fase di pubblicazione ha smosso nulla? Solo per la firma digitale? Le procedure e la modulistica non vanno quindi aggiornate?

riferimento id:54197
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it