Data: 2012-05-21 10:40:41

ncc rilascio autorizzazione comunale e carta di circolazione

attualmente dopo aver vinto il bando di concorso per ncc ho acquistato un'auto nuova e ho fatto installare un dispositivo per facilitare il trasporto disabili. Oggi l'auto non ancora immatricolata è stata sottoposta a collaudo presso la motorizzazione che è risultato ok. Però la motorizzazione ora vuole l'autorizzazione per rilasciare il foglio di via e successivamente la carta di circolazione per uso terzi, mentre il comune interessato vuole la carta di circolazione per rilasciare l'autorizzazione. é come il cane che si morde la coda. qual'è l'ente in errore? cosa si può fare per sboccare la situazione?

riferimento id:5409

Data: 2012-05-21 19:55:28

Re:ncc rilascio autorizzazione comunale e carta di circolazione

attualmente dopo aver vinto il bando di concorso per ncc ho acquistato un'auto nuova e ho fatto installare un dispositivo per facilitare il trasporto disabili. Oggi l'auto non ancora immatricolata è stata sottoposta a collaudo presso la motorizzazione che è risultato ok. Però la motorizzazione ora vuole l'autorizzazione per rilasciare il foglio di via e successivamente la carta di circolazione per uso terzi, mentre il comune interessato vuole la carta di circolazione per rilasciare l'autorizzazione. é come il cane che si morde la coda. qual'è l'ente in errore? cosa si può fare per sboccare la situazione?
[/quote]
Sbaglia il Comune che dovrebbe rilasciarti l'autorizzazione e darti il nulla-osta che porti alla motorizzazione e poi, dopo, riconsegni copia del libretto immatricolato al Comune

Data: 2012-05-21 20:18:23

Re:ncc rilascio autorizzazione comunale e carta di circolazione

In genere il regolamento per l’esercizio dell’attività di NCC prevede che l’interessato riceva formale comunicazione in merito alla sua posizione in graduatoria per l’assegnazione di autorizzazione e che il dirigente responsabile rilasci nulla osta proprio ai fini dell’immatricolazione del veicolo.
Entro i termini previsti l’interessato deve poi presentare i documenti (tra cui  la disponibilità del veicolo)  per il rilascio dell’autorizzazione.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it