attualmente dopo aver vinto il bando di concorso per ncc ho acquistato un'auto nuova e ho fatto installare un dispositivo per facilitare il trasporto disabili. Oggi l'auto non ancora immatricolata è stata sottoposta a collaudo presso la motorizzazione che è risultato ok. Però la motorizzazione ora vuole l'autorizzazione per rilasciare il foglio di via e successivamente la carta di circolazione per uso terzi, mentre il comune interessato vuole la carta di circolazione per rilasciare l'autorizzazione. é come il cane che si morde la coda. qual'è l'ente in errore? cosa si può fare per sboccare la situazione?
riferimento id:5409
attualmente dopo aver vinto il bando di concorso per ncc ho acquistato un'auto nuova e ho fatto installare un dispositivo per facilitare il trasporto disabili. Oggi l'auto non ancora immatricolata è stata sottoposta a collaudo presso la motorizzazione che è risultato ok. Però la motorizzazione ora vuole l'autorizzazione per rilasciare il foglio di via e successivamente la carta di circolazione per uso terzi, mentre il comune interessato vuole la carta di circolazione per rilasciare l'autorizzazione. é come il cane che si morde la coda. qual'è l'ente in errore? cosa si può fare per sboccare la situazione?
[/quote]
Sbaglia il Comune che dovrebbe rilasciarti l'autorizzazione e darti il nulla-osta che porti alla motorizzazione e poi, dopo, riconsegni copia del libretto immatricolato al Comune
In genere il regolamento per l’esercizio dell’attività di NCC prevede che l’interessato riceva formale comunicazione in merito alla sua posizione in graduatoria per l’assegnazione di autorizzazione e che il dirigente responsabile rilasci nulla osta proprio ai fini dell’immatricolazione del veicolo.
Entro i termini previsti l’interessato deve poi presentare i documenti (tra cui la disponibilità del veicolo) per il rilascio dell’autorizzazione.