Salve a tutti ho letto una lettera-circolare n278712 del 29/08/1990 che considera validi ai fini dell'accertamento di cui all'art. 3della L. n 46/90anche dei diplomi rilasciati dagli istituti professionali a conclusione dei corsi di durata triennale, nel mio caso essendo in possesso di un diploma di qualifica professionale come Meccanico Tornitore di tantissimi anni fa che corrisponderebbe alla dicitura letta "operatore delle macchine utensili"e con questo diploma si ritiene che l'interessato sia in possesso dei requisiti richiesti , riferiti a tipologie di impianti di cui alle lettere C),D),E),e G) in quanto in grado di acquisire in breve tempo le competenze degli argomenti non direttamente studiati , e dopo aver lavorato per due anni nel settore si potranno ottenere le abilitazioni delle lettere sopra descritte. A questo punto chiedo cortesemente se mi potete chiarire la situazione : avendo il diploma di qualifica triennale aperto partita iva come impresa individuale,un atestato di qualifica come termotecnico riconosciuto dalla normativa nazionale e con procura institoria ho nominato un responsabile tecnico con le relative abilitazioni posso ottenere le abilitazioni dopo i due anni o e' cambiata ancora la normativa? Grazie
riferimento id:54016per la formazione prefessionali applicherei l'art. 4, comma 1, lett. c) del DM 37/2008
c) titolo o attestato conseguito ai sensi della legislazione vigente in materia di [b]formazione professionale[/b], previo un periodo di inserimento, di [b]almeno quattro anni consecutivi[/b], alle dirette dipendenze di una impresa del settore. Il periodo di inserimento per le attività di cui all'articolo 1, comma 2, lettera d) è di due anni;