Data: 2020-05-01 06:14:05

Riaperture e spostamenti

Dal 4 maggio si riaprono per asporto le attività di ristorazione. Ho pubblicizzato sui social che lo spostamento per recarsi presso un negozio aperto è consentito (altrimenti che senso avrebbe l'apertura) ma molti clienti controbattono dicendo che 1° gli spostamenti fuori dal comune non sono consentiti, 2° il recarsi presso il mio esercizio non rientra fra le cause di spostamento permesse dall'autocertificazione in quanto comprare un gelato non è causa di necessità assoluta né rientra nel fare la spesa.
Mi potreste dare dei riferimenti da pubblicare per spiegare la fattibilità dello spostamento?
Grazie

riferimento id:54013

Data: 2020-05-01 11:10:30

Re:Riaperture e spostamenti

Dal 4 maggio si riaprono per asporto le attività di ristorazione. Ho pubblicizzato sui social che lo spostamento per recarsi presso un negozio aperto è consentito (altrimenti che senso avrebbe l'apertura) ma molti clienti controbattono dicendo che 1° gli spostamenti fuori dal comune non sono consentiti, 2° il recarsi presso il mio esercizio non rientra fra le cause di spostamento permesse dall'autocertificazione in quanto comprare un gelato non è causa di necessità assoluta né rientra nel fare la spesa.
Mi potreste dare dei riferimenti da pubblicare per spiegare la fattibilità dello spostamento?
Grazie
[/quote]

Lo spostamento verso esercizio aperto è CHIARAMENTE E EVIDENTEMENTE CONSENTITO dal DPCM 26 aprile che non prevede più limiti comunali ma solo infra o extra regionali.
Andare a prendere il gelato fuori regione non è consentito.

Data: 2020-05-01 16:57:50

Ok grazie dottore, ma sull'autocertificazione come si motiva dato che è ancora necessaria?

Data: 2020-05-03 11:39:02

Risolto, le faq del governo hanno chiarito

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it