Data: 2020-04-25 13:37:52

Sospensione contratto servizio ristorazione scolastica

Ho aggiudicato il servizio mensa a partire dal 01/01/2020, ma ancora non si è proceduto alla sottoscrizione del contratto. Il gestore in seguito alla sospensione delle attività scolastiche e conseguentemente del servizio mensa, mi ha chiesto (ieri) la sospensione integrale del contratto (che ancora non c'è) con decorrenza dalla chiusura delle scuole (5 marzo u.s.) e con la previsione di un nuovo termine contrattuale pari ai mesi di sospensione da conteggiare in coda alla scadenza naturale originariamente prevista (31/12/2021). Ti chiedo:
1) posso sospendere qualcosa che non è ancora stato sottoscritto (ho comunque affidato con urgenza ed in pendenza di contratto);
2) per tale tipo di servizio, è prevista la sospensione? (ho letto che la sospensione non è prevista per i contratti legati a servizi scolastici in quanto correlati al calendario scolastico);
3) nel caso in cui sia dovuto, anche in questo caso, un provvedimento formale di sospensione con contestuale sottoscrizione del verbale di sospensione ed indicazione della nuova durata contrattuale, sai a quale posso fare riferimento?
Grazie

riferimento id:53953

Data: 2020-04-30 05:02:17

Re:Sospensione contratto servizio ristorazione scolastica

1) posso sospendere qualcosa che non è ancora stato sottoscritto (ho comunque affidato con urgenza ed in pendenza di contratto);
[color=red]NO, non si tratta di sospendere ma di sottoscrivere più tardi eventualmente posticipando la prestazione. Tuttavia se l'appalto riguardava questo anno scolastico a mio avviso devi annullare e fare nuovo affidamento per il prossimo anno.[/color]

2) per tale tipo di servizio, è prevista la sospensione? (ho letto che la sospensione non è prevista per i contratti legati a servizi scolastici in quanto correlati al calendario scolastico);
[color=red]Non c'è sospensione automatica[/color]

3) nel caso in cui sia dovuto, anche in questo caso, un provvedimento formale di sospensione con contestuale sottoscrizione del verbale di sospensione ed indicazione della nuova durata contrattuale, sai a quale posso fare riferimento?
[color=red]Devi annullare e procedere a nuovo affidamento[/color]

riferimento id:53953
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it