Data: 2020-04-22 10:04:18

Richiesta accesso atti e semplice email - privacy

Buongiorno,
Tizio ha ricevuto un verbale al CdS per divieto di sosta nel quale è indicato che esiste fotografia presso l'Ufficio di Polizia Locale.

Vuole una copia della fotografia e fa richiesta di accesso agli atti… chiede l'invio tramite email e fornisce un indirizzo email non riconducibile a lui essendo del tipo "cittadino1234@......it".

Possiamo inviargli la documentazione a quell'indirizzo anche se non sappiamo se è l'unico ad avere accesso a quella casella di posta elettronica? Oppure NO in quanto equivarrebbe ad inviargli documentazione in busta NON chiusa?

Grazie

riferimento id:53928

Data: 2020-04-23 08:43:24

Re:Richiesta accesso atti e semplice email - privacy


Buongiorno,
Tizio ha ricevuto un verbale al CdS per divieto di sosta nel quale è indicato che esiste fotografia presso l'Ufficio di Polizia Locale.

Vuole una copia della fotografia e fa richiesta di accesso agli atti… chiede l'invio tramite email e fornisce un indirizzo email non riconducibile a lui essendo del tipo "cittadino1234@......it".

Possiamo inviargli la documentazione a quell'indirizzo anche se non sappiamo se è l'unico ad avere accesso a quella casella di posta elettronica? Oppure NO in quanto equivarrebbe ad inviargli documentazione in busta NON chiusa?

Grazie
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Certo, nel momento in cui ELEGGE DOMICILIO INFORMATICO potete usare quell'indirizzo.

riferimento id:53928

Data: 2020-04-30 09:15:41

Re:Richiesta accesso atti e semplice email - privacy

Buongiorno, dalla risposta mi sembra di capire che un cittadino può dichiarare alla Pubblica Amministrazione  - come proprio domicilio informatico - anche una semplice mail e non una PEC . E' possibile avere il riferimento legislativo e/o giurisprudenziale? Ringrazio in anticipo della risposta. L'argomento è interessante sia come cittadino che come dipendente di EE.LL.

riferimento id:53928

Data: 2020-04-30 10:39:07

Re:Richiesta accesso atti e semplice email - privacy


Buongiorno, dalla risposta mi sembra di capire che un cittadino può dichiarare alla Pubblica Amministrazione  - come proprio domicilio informatico - anche una semplice mail e non una PEC . E' possibile avere il riferimento legislativo e/o giurisprudenziale? Ringrazio in anticipo della risposta. L'argomento è interessante sia come cittadino che come dipendente di EE.LL.
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SOLO POSTA ELETTRONICA o equiparato:
Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82
n-ter) domicilio digitale: un indirizzo elettronico eletto presso un servizio di posta elettronica certificata o un servizio elettronico di recapito certificato qualificato, come definito dal regolamento (UE) 23 luglio 2014 n. 910 del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno e che abroga la direttiva 1999/93/CE, di seguito "Regolamento eIDAS",valido ai fini delle comunicazioni elettroniche aventi valore legale;»;
https://www.bosettiegatti.eu/info/norme/statali/2005_0082.htm

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