Data: 2020-04-20 12:55:11

Autorizzazione insegna

Ho un negozio che si affaccia su una strada provinciale da un lato e su una comunale dall'altro. Dovendo installare sulle vetrine le insegne luminose, la ditta appaltatrice ha fatto richiesta di autorizzazione alla Provincia (in quanto ente prevalente rispetto al Comune) in data 10/02 inviando tutto il necessario e pagando la relativa tassa per l'esecuzione del sopralluogo. Ora a distanza di 80 giorni dalla presentazione della domanda, dopo 3 solleciti via mail ed una serie di tentativi telefonici di contattare il responsabile dell'istanza senza averlo mai trovato in ufficio, ancora nessuna risposta dalla Provincia né tantomeno è stato eseguito il sopralluogo. Posso far valere il silenzio-assenso e procedere con l'installazione delle insegne?
Grazie

riferimento id:53908

Data: 2020-04-21 06:30:37

Re:Autorizzazione insegna

Ho un negozio che si affaccia su una strada provinciale da un lato e su una comunale dall'altro. Dovendo installare sulle vetrine le insegne luminose, la ditta appaltatrice ha fatto richiesta di autorizzazione alla Provincia (in quanto ente prevalente rispetto al Comune) in data 10/02 inviando tutto il necessario e pagando la relativa tassa per l'esecuzione del sopralluogo. Ora a distanza di 80 giorni dalla presentazione della domanda, dopo 3 solleciti via mail ed una serie di tentativi telefonici di contattare il responsabile dell'istanza senza averlo mai trovato in ufficio, ancora nessuna risposta dalla Provincia né tantomeno è stato eseguito il sopralluogo. Posso far valere il silenzio-assenso e procedere con l'installazione delle insegne?
Grazie
[/quote]

Il procedimento di installazione di mezzi pubblicitari NON può andare in silenzio assenso (https://www.passiamo.it/mai-silenzio-assenso-scia-gli-impianti-pubblicitari/)
https://cittametropolitanafirenze.055055.it/servizi/scheda-servizio/concessioni-di-pubblicita-sulle-strade-provinciali

A mio avviso possono esservi dubbi sulle vetrofanie e insegne di esercizio, per le quali non sussistono tali condizioni ostative ma la tesi più seguita è quella del silenzio-inadempimento. Quindi occorre procedere con richiesta al responsabile in via sostitutiva e eventuale diffida o ricorso al TAR

Data: 2020-04-21 07:40:09

Re:Autorizzazione insegna

Grazie mille per la risposta.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it