Data: 2020-04-09 14:12:50

unione ambulante alimentare e non alimentare

Salve,
un ambulante (ha già presentato una scia per alimentare ed una per non  alimentare) mi ha chiesto se è possibile presentare una Scia unendo i due settori (alimentari e non alimentare) perchè ha detta di altro comune può così partecipare e non perdere le presenze se fa subingresso ad altro venditore...... ma anche se avesse già delle presenze sia come alimentare e non , mi sembra una cosa non fattibile.....
e sinceramente mai capitata prima.
Grazie per le risposte

riferimento id:53839

Data: 2020-04-09 16:46:55

Re:unione ambulante alimentare e non alimentare

la cosa non mi torna un granché. La SCIA dovrebbe essere unica fin dall'inizio. L'abilitazione al commercio itenerante riferita a quel codice fiscale è unica che comprenderà entrambi i settori. Se uno dei due settori fosse arrivato dopo, la procedura sarebbe stata quella della SCIA per modifica del settore merceologico.
Quindi, a parere mio, il titolo abilitativo sul quale vantare die dirtti di anzianità o simili, sempre quello sarebbe stato.

Non comprendo il problema del subingresso. Perché non potrebbe fare il subingresso? L'esercente non alimenatare può acquistare l'azienda alimentare e viceversa (il contratto è valido, ci mancherebbe). Se il soggetto ha i requisiti farà una comunicazione di subingresso con contestuale modifica dell'attività.

Alla fini, anche se ci sarebbe bisogno di un apprfondimento, credo che ci siano i margini per accontentare l'esercente, in un modo o in un altro.

riferimento id:53839
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it