Data: 2012-05-18 11:40:08

ncc trasferimento polizza da auto uso proprio a uso ncc

avrei voluto trasferire la polizza della mia autovettura ad uso proprio sull'autovettura ad uso ncc (conservando la classe di merito) ma l'agenzia mi dice che devo ripartire con la classe di merito perchè per l'auto ncc il trasferimento di polizza non è previsto.

riferimento id:5379

Data: 2012-05-18 12:20:47

Re:ncc trasferimento polizza da auto uso proprio a uso ncc

Nel caso in cui l’assicurato voglia spostare una  vecchia polizza su un nuovo veicolo,  è tenuto a fornire  tutta la documentazione che attesti l’eventuale cessione o rottamazione o vendita del vecchio veicolo. In ogni caso, al di là delle leggi generali in materia, ciascuna compagnia assicurativa deve specificare nelle proprie proposte di polizza quali sono le condizioni in base alle quali attribuisce ai propri assicurati la classe di merito

Data: 2012-05-18 12:25:55

Re:ncc trasferimento polizza da auto uso proprio a uso ncc

avrei voluto trasferire la polizza della mia autovettura ad uso proprio sull'autovettura ad uso ncc (conservando la classe di merito) ma l'agenzia mi dice che devo ripartire con la classe di merito perchè per l'auto ncc il trasferimento di polizza non è previsto.
[/quote]

La risposta che ti hanno dato è corretta.
Con il trasferimento dei veicolo all'azienda (anche se ditta individuale) non trova più applicazione la disciplina di favore sul trasferimento della classe di merito.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it