Il 20/04/2020 saranno trascorsi 15 anni dal collaudo di un distributore di carburanti privato pertanto è richiesta la verifica quindicennale da parte della Commissione carburanti.
La ditta ha regolarmente presentato istanza di verifica a febbraio
La commissione non svolgerà la verifica prima di tale "scadenza" (in particolare per le criticità del periodo legate all'emergenza epidemiologica)
La ditta deve fermare l'impianto dopo il 20 aprile?
Posso disporre un atto/lettera in cui prevedo che continui ad utilizzarlo in attesa che la commissione possa riunirsi (forse a maggio/giugno)?
Non mi è neanche chiaro se le Commissioni in questo periodo potevano comunque riunirsi
L'impianto è in Veneto
Grazie
Il collaudo quindicennale si fa in autocollaudo ai sensi dell'art. 10 del DPR 160/2010, così come quello ad avvio attività. Non vedo la necessità di commissioni. Questo risolverebbe il problema.
Ai sensi dell'art. 103 del DL 18/2020, comma 2, il distributore nemmeno usufruirebbe della sospensioe dei termini di scadenza (vediamo se verrà modificato questo articolo).
Se proprio non vuoi fare l'autocollaudo (sarebbe comunaue un dovere ai sensi del DPR 160/2010), allora puoi richiedere un'attestazione del tecnico che l'impianto è in stato di manutenzione ottimale e posticipare il collaudo a quando sarà possibiel farlo motivando ai sensi dell'attuale situazione