Data: 2020-03-30 06:21:44

Concorso di idee art. 156 D.Lgs n. 50/2016

Buongiorno,
sto predisponendo un bando per concorso di idee per la valorizzazione e promozione del Museo Archeologico del nostro Comune e vorrei chiederle un confronto su alcuni punti:
1) Commissione esaminatrice:
non essendo un appalto in senso stretto e tenendo conto del fatto che le buste sono chiuse e quindi non ci sono margini per favorire i partecipanti, il RUP può essere presidente della Commissione senza che si verifichi incompatibilità? La Commissione con quale atto deve essere nominata? (Sindaco, Segretario Generale...)
2) Trattativa: nel bando devo specificare tutto quello che sarà oggetto della trattativa diretta che seguirà all'esito del concorso?
3) Affidamento: fino agli importi consentiti, posso ricorrere comunque all'affidamento ai sensi dell'art. 36, comma 2 del D.Lgs n. 50/2016?
Grazie

riferimento id:53753

Data: 2020-03-31 12:32:57

Re:Concorso di idee art. 156 D.Lgs n. 50/2016

1) Commissione esaminatrice:
non essendo un appalto in senso stretto e tenendo conto del fatto che le buste sono chiuse e quindi non ci sono margini per favorire i partecipanti, il RUP può essere presidente della Commissione senza che si verifichi incompatibilità?
[color=red]La possibile incompatibilità vi è sempre. Se possibile meglio evitare[/color]
La Commissione con quale atto deve essere nominata? (Sindaco, Segretario Generale...)
[color=red]Dal RUP[/color]

2) Trattativa: nel bando devo specificare tutto quello che sarà oggetto della trattativa diretta che seguirà all'esito del concorso?
[color=red]Se funzionale alla successiva opera si[/color]

3) Affidamento: fino agli importi consentiti, posso ricorrere comunque all'affidamento ai sensi dell'art. 36, comma 2 del D.Lgs n. 50/2016?
[color=red]Sì[/color]

riferimento id:53753
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it