Buonasera,
stante l'attuale situazione è possibile per una libreria, che ovviamente è chiusa, effettuare consegna a domicilio di libri ordinati dai clienti?
Dopo il DPCM del 22/03/2020 è possibile l'esercizio dell'attività di lavanderia già ricompresa nell'allegato 2 del DPCM dell'11/03/2020? In caso affermativo le lavanderie a gettone possono stare aperte?
Grazie
Virna Seravalle
stante l'attuale situazione è possibile per una libreria, che ovviamente è chiusa, effettuare consegna a domicilio di libri ordinati dai clienti?
[color=red][b]Certo, tutte le attività di vendita a distanza sono ammesse, vedi le ultime voci della tabella 1 al DPCM 11/03 /senza distinzione fra alimentari e non). Quindi, le botteghe che sono chiuse al pubblico possono lavorare con la vendita a distanza (telefono, internet, ecc. con consegna a domicilio)[/b][/color]
opo il DPCM del 22/03/2020 è possibile l'esercizio dell'attività di lavanderia già ricompresa nell'allegato 2 del DPCM dell'11/03/2020? In caso affermativo le lavanderie a gettone possono stare aperte?
[color=red][b]Più no che sì. il DPCM 22/03 dispone: RESTA FERMO, [u][b]PER LE ATTIVITÀ COMMERCIALI[/b][/u], QUANTO DISPOSTO DAL DPCM 11 MARZO 2020 E DALL’ORDINANZA DEL MINISTRO DELLA SALUTE DEL 20 MARZO 2020.[/b][/color]
[color=red][b]Quindi, ai sensi di questo inciso, la lavanderia (compresa in elenco – allegato 2 del DPCM 11/03), non essendo una fattispecie commerciale, dovrebbe rimanere chiusa. Vedremo le FAQ ufficiali
[/b][/color]
Per quanto riguarda invece le gastronomie/rosticcerie, che non sono autorizzate come negozi di vicinato ma rientrano nelle attività artigianali, possono effettuare consegne a domicilio oppure non essendo attività commerciali non possono farlo?
grazie
Virna