Data: 2020-03-23 09:46:10

Coronavirus e consegna a domicilio da parte di ambulante del mercato

Premesso che il mercato settimanale in questo periodo è  sospeso, un ambulante a posteggio del settore alimentare mi chiede se può effettuare la consegna a domicilio dei propri prodotti (frutta e verdura) - immagino attraverso ordini telefonici dei clienti, visto che il mercato non si tiene.
Lorenzo

riferimento id:53703

Data: 2020-03-23 16:47:36

Re:Coronavirus e consegna a domicilio da parte di ambulante del mercato

Diciamo di sì. Ai sensi della attuale LR 62/2018 (che recepito la tabella "madia"), le vendite a distanza (tramite telefono, internet ecc.) non necessitano di titolo abilitativo qualora accessorie ad altra attività di vendita. Quindi, neache occorre presentare una pratica. Aggioranre solo il piano di autocontrollo.

Consiglaire comunaue molta cautela. Le forze dell'ordine non la pensano tutte alla stessa maniera

Data: 2020-03-24 08:23:25

Re:Coronavirus e consegna a domicilio da parte di ambulante del mercato

Egregio dottore buongiorno.
Scusate se mi inserisco nella discussione.
Due dubbi:
1. un commerciante itinerante (autorizzazione di tipo B o SCIA itinerante) di prodotti alimentare mi pare di aver capito che non possa vendere, perchè non rientra tra i codici ateco che consentono la vendita (dpcm 11 marzo 2020). Ma in questo caso, organizzandosi con i clienti, può svolgere l'attività con consegna a domicilio?
2. I posteggi isolati di prodotti alimentari (per la maggior parte frutta e verdura) possono continuare a lavorare (nononstante sia stato disposto con ordinanza sindacale la sospensione del mercato setiimanale)?
Grazie

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it