Egregio Dottore buongiorno. Un Dubbio. Nel controllo del territorio abbiamo trovato un'attività aperta che ci ha creato qualche dubbio.
Dalla visura camerale emerge [glow=red,2,300]attività prevalente[/glow] è commercio all'ingrosso senza deposito di articoli di bigiotteria, [glow=red,2,300]attività secondaria[/glow] commercio all'ingrosso di profumi e cosmetici (importanza S).
POI (e questo ha fatto sorgere il dubbio che l'attività possastare aperta) sede secondaria ed unità localre di Via _____ (dove noi abbiamo fatto il controllo) commercio al dettaglio di articoli di bigiotteria e di articoli per acconciatori ed estetiste. Codice:47.78.36 -[glow=red,2,300]importanta primaria[/glow] commercio al dettaglio di cinchaglieria e bigiotteria. Codice 47.75.1 - [glow=red,2,300]Importanza secondaria[/glow] Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale.
Ne è nata una querelle per cui noi della polizia locale sosteniamo che deve rimanere chiusa perchè non è attività principale la profumeria mentre il proprietario con commercialista ed avvocato al telefono sostengono il contrario. Al di là del buon senso che dovrebbe esserci in tale situazione, secondo Lei tale attività può restare aperta o meno?
Sono sospese le attivita' commerciali al dettaglio, fatta
eccezione per le attivita' di vendita di generi alimentari e di prima
necessita' individuate nell'allegato 1, sia nell'ambito degli
esercizi commerciali di vicinato, sia nell'ambito della media e
grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali,
[b]purche' sia consentito l'accesso alle sole predette attivita'[/b]
Quindi, per me ok se toglie dagli scaffali tutto ciò che non è in elenco altrimenti NO