Con il DPCM dell'8 e 9 marzo 2020 all'art. 1 lett. r) nei giorni festivi e prefestivi è prevista la chiusura delle medie e grandi strutture di vendita nonché degli esercizi commerciali presenti all'interno dei centri commerciali e dei mercati. Quindi anche se all'interno dei un centro commerciale c'è un supermercato che vende generi alimentari anche questo deve rimanere chiuso?
Possono rimanere aperte solo le farmacie e parafarmacie e punti vendita di generi alimentari inteso quali piccoli negozi?
I mercati settimanali che si svolgono nei giorni festivi e prefestivi devono essere sospesi?
Ringrazio e auguro buon lavoro
Nel fine settimana devono chiudere medie e grandi strutture e centri commerciali non alimentari. Gli esercizi commerciali di vendita generi alimentari di qualsiasi dimensione non hanno limitazioni, neanche se inseriti in centri commerciali. Idem farmacie e parafarmacie.
Mercati sospesi nei giorni festivi e prefestivi.
Questo almeno alle ore 21.25 del 11/03/2020.
Queste le faq del Governo:
http://www.governo.it/it/articolo/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti-sulle-misure-adottate-dal-governo/14278
Nuove disposizioni del governo: tutti gli esercizi commerciali ad esclusione di vendita alimentari, farmacie e parafarmacie restano chiusi. Esercizi di somministrazione chiusi al pubblico: possono solo consegnare pasti a domicilio.
riferimento id:53627