Data: 2020-02-26 20:07:18

Materia elettorale per concorso sui demografici

Buonasera, mi devo preparare ad un concorso sui servizi demografici, ho già acquistato dei libri sul servizio anagrafe e stato civile, però mi manca qualcosa sul servizio elettorale.
Ho scaricato il dpr 223/1967 sulla tenuta e revisione delle liste elettorali, e ho un libro  "l'impegato comunale della Simone ediz 2018" che tratta in modo non approfondito tale servizio (ci sono una decina di pagine).
Nel bando sono richieste "nozioni di stato civile, angrafe ed elettorale".
Devo integrare la materia con altre norme/manuali, o basta questo?

riferimento id:53515

Data: 2020-02-27 08:20:36

Re:Materia elettorale per concorso sui demografici

Buonasera, mi devo preparare ad un concorso sui servizi demografici, ho già acquistato dei libri sul servizio anagrafe e stato civile, però mi manca qualcosa sul servizio elettorale.
Ho scaricato il dpr 223/1967 sulla tenuta e revisione delle liste elettorali, e ho un libro  "l'impegato comunale della Simone ediz 2018" che tratta in modo non approfondito tale servizio (ci sono una decina di pagine).
[/quote]

Direi che è sufficiente. Se vuoi questo può aiutare:
https://dait.interno.gov.it/documenti/pubb_02_amministrative_ed.2019.pdf

Data: 2020-02-27 13:00:10

[/quote]

Direi che è sufficiente. Se vuoi questo può aiutare:
https://dait.interno.gov.it/documenti/pubb_02_amministrative_ed.2019.pdf
[/quote]

Ok!  Va anche bene per gli adempimenti del referendum costituzionale che si terrà a fine marzo? (il documento tratta delle elezioni comunali)

Data: 2020-02-28 06:45:55

Ok!  Va anche bene per gli adempimenti del referendum costituzionale che si terrà a fine marzo? (il documento tratta delle elezioni comunali)

[color=red]No, usciranno indicazioni specifiche.
Ad ogni elezione escono manuali specifici anche se la maggior parte delle procedure sono standard[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it