Data: 2012-05-17 14:03:19

MSV REQUISITI PER L'APERTURA

REGIONE SARDEGNA - Una società presenta richiesta per la realizzazione di un complesso edilizio, a destinazione d’uso commerciale, costituito da due capannoni adiacenti ma con ingressi separati con in comune parcheggi e aree di manovra nonché i relativi ingressi carrabili all’area. La società definisce la tipologia della struttura commerciale come Centro Commerciale, per poter effettuare una politica gestionale unitaria, e contemporaneamente come MSV dichiarando che la somma delle superfici di vendita è inferiore ai 1200 mq, come previsto dall’art. 4 della L.R. n.5/2006 per comuni con abitanti sino ai 10.000 .
La classificazione di Centro Commerciale, con una gestione unitaria, è possibile solo per GSV come definito dal comma 5 dell’art.3 della L.R. n.5/2006? E in questo caso è da prescrivere la separazione fisica degli spazi comuni anche se la somma delle due superfici di vendita è inferiore ai 1200 mq?

riferimento id:5342

Data: 2012-05-17 19:43:03

Re:MSV REQUISITI PER L'APERTURA

Secondo la norma regionale sarda, un centro commerciale è una GSV. Come tale, se la somma delle superfici di vendita dei due locali non supera i limiti della MSV, si tratterà semplicemente di due MSV distinte che condividono i parcheggi. Avranno due iter distinti perché, non potendosi parlare di centro commerciale, non configurano un'unica struttura di vendita e sono quindi due entità distinte.
Nessuna separazione fisica nelle aree di parcheggio e negli accessi è necessaria

riferimento id:5342
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it