Buon giorno, volevo chiedere una cooperativa che apre una sede in un altro comune per l'attività somministrazione alimenti e bevande (ristorante), può utilizzare come preposto la stessa persona che svolge la stessa funzione in un altro luogo? Questo indipendentemente che il preposto sia o non sia socio o dipendente della cooperativa stessa. GRAZIE !
riferimento id:5337L'Art. 66 della L.R. 6/2010 e smi "Requisiti professionali per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande", al comma 1 prevede "L'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande è subordinato al possesso, in capo al titolare dell'impresa individuale o suo delegato o, in caso di società, associazione od organismi collettivi al legale rappresentante, o ad altra persona preposta all'attività commerciale".
Seppur il Ministero e la stessa Regione con proprie circolari hanno auspicato che il soggetto lavori per un solo soggetto non è mai stato inserito in un testo normativo, per cui non vi è obbligo.