Data: 2020-02-04 21:51:35

Corso concorso cat. C - COMUNE - COMPOSIZIONE DETERMINA IMPEGNO DI SPESA

Buonasera,
Le faccio i miei più sinceri complimenti per l'impegno e la professionalità con cui ci propone tematiche utili da trattare come oggetto di possibili quesiti in sede di concorso pubblico. Devo dire che la mia poca esperienza in materia e i numerosi dubbi sono stati spesso colmati dai suoi esempi e dalle sue spiegazioni che se pur definite da lei sintetiche, hanno chiarito temi e aspetti da me poco conosciuti.
Mi trovo a sostenere un corso-concorso per un posto di amministrativo contabile cat. C all'interno del mio Comune ambito segreteria, partendo dalla cat. B2 nella mansione di Protocollista. Vorrei chiederle se gentilmente potesse affrontare il tema della stesura di una determina di impegno di spesa in quanto mi trovo molto in difficoltà non avendo molta pratica in riferimento ai contenuti obbligatori ed eventuali formule da rispettare in fase di stesura. Il mio Comune utilizza un programma di creazione delle determine denominato AdWeb che permette di pubblicarle in Amministrazione Trasparente una volta esecutive. Il mio problema di fondo non sta nell'atto dell'inserimento, ma diventa una problema di contenuto. Se potesse spiegarlo anche sottoforma di decalogo le sarei molto grata, penserò io eventualmente ad approfondire i punti trattati.
Grazie in anticipo.

A presto

Veronica

riferimento id:53270

Data: 2020-02-05 08:04:49

Re:Corso concorso cat. C - COMUNE - COMPOSIZIONE DETERMINA IMPEGNO DI SPESA


Buonasera,
Le faccio i miei più sinceri complimenti per l'impegno e la professionalità con cui ci propone tematiche utili da trattare come oggetto di possibili quesiti in sede di concorso pubblico. Devo dire che la mia poca esperienza in materia e i numerosi dubbi sono stati spesso colmati dai suoi esempi e dalle sue spiegazioni che se pur definite da lei sintetiche, hanno chiarito temi e aspetti da me poco conosciuti.
Mi trovo a sostenere un corso-concorso per un posto di amministrativo contabile cat. C all'interno del mio Comune ambito segreteria, partendo dalla cat. B2 nella mansione di Protocollista. Vorrei chiederle se gentilmente potesse affrontare il tema della stesura di una determina di impegno di spesa in quanto mi trovo molto in difficoltà non avendo molta pratica in riferimento ai contenuti obbligatori ed eventuali formule da rispettare in fase di stesura. Il mio Comune utilizza un programma di creazione delle determine denominato AdWeb che permette di pubblicarle in Amministrazione Trasparente una volta esecutive. Il mio problema di fondo non sta nell'atto dell'inserimento, ma diventa una problema di contenuto. Se potesse spiegarlo anche sottoforma di decalogo le sarei molto grata, penserò io eventualmente ad approfondire i punti trattati.
Grazie in anticipo.

A presto

Veronica
[/quote]

Ciao, in alcuni dei miei video gratuiti lo tratto ... ma per imparare bene a redigere gli atti occorre un percorso più strutturato. Per questo c'è un CORSO SPECIFICO: https://formazione.omniavis.com/courses/cod501-esercitazioni-per-concorsi-quiz-prove-scritte-e-orale

Se vuoi prova comunque a cercare fra questo materiale:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=50676.0

riferimento id:53270
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it