Data: 2020-02-04 11:55:01

autorizzazionecomm. se area pubblica itinerante

Un soggetto ha un'autorizzazione di cui all'oggetto. Da una visura camerale risulta cancellato da un po' di mesi.
1) devo fare avvio procedimento per revoca o decadenza dell'autorizzazione? che riferimenti di legge metto?
2) posso chiedere la restituzione dell'autorizzazione (casomai la utilizzasse ancora) conoscendo il soggetto?

grazie mille

riferimento id:53260

Data: 2020-02-04 13:57:39

Re:autorizzazionecomm. se area pubblica itinerante

[quote]n soggetto ha un'autorizzazione di cui all'oggetto. Da una visura camerale risulta cancellato da un po' di mesi.
1) devo fare avvio procedimento per revoca o decadenza dell'autorizzazione? che riferimenti di legge metto?[/quote]

Le cause di revoca sono previste dall'art. 27 c. 4 della l.r. 6/2010.

Vista la soppressione della lettera c) "[i]qualora l'operatore titolare di autorizzazione itinerante sospenda l'attività per più di un anno, salvo proroga in caso di comprovata necessità non superiore a tre mesi[/i]" non abbiamo un riferimento normativo chiaro.

Tuttavia la cancellazione dell'impresa può essere un motivo valido per la decadenza del titolo.

Motivo in più per assoggettare a SCIA il commercio itinerante...

[quote]2) posso chiedere la restituzione dell'autorizzazione (casomai la utilizzasse ancora) conoscendo il soggetto?[/quote]
A mio avviso no: nessuna norma prevede la restituzione dell'autorizzazione commerciale.
Tuttavia chiedere la cortesia non è vietato... ma se non lo fa...
E cosa fai se l'autorizzazione ai sensi del DPR 160/2010 è digitale? Gli fai mandare una PEC?  :o

riferimento id:53260
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it