In Campania a chi devo intestare la fideiussione per la garanzia finanziaria per autobus trasporto persone, noleggio, io sò che nelle altre regioni è la provincia ma in Campania chi è?
riferimento id:5314
In Campania a chi devo intestare la fideiussione per la garanzia finanziaria per autobus trasporto persone, noleggio, io sò che nelle altre regioni è la provincia ma in Campania chi è?
[/quote]
Sempre la Provincia
Grazie, il mio unico dubbio è che in Campania l ente che rilascia l autorizzazione è ancora il comune per questo pensavo al comune.
Grazie ancora.
La regione Campania dalla uscita del primo regolamento europeo in materia, a differenza di altre regioni, non ha mai leggiferato e quindi non sono state trasferite le competenze in materia di rilascio dell autorizzazione alle provincie. Per immatricolate gli autobus, dopo l iscrizione della societa al REN, dobbiamo chiedere l autorizzazione al comune ove ha sede la società. Pertanto si chiede se è corretto dichiarare quale beneficiario della fideiussione, quale dimostrazione dell requisito finanziario per l esercizio della attività, la provincia e non il comune
in attesa di un cortese riscontro si sporgono cordiali saluti