Data: 2020-01-27 11:19:03

Pratiche in itinere

Buongiorno,
Nella scrivania virtuale SUAP abbiamo alcune pratiche mai integrate dai richiedenti. Essendo trascorso quasi un anno dalle richieste di integrazioni (per esempio il versamento dei diritti di segreteria oppure le marche da bollo per rilasciare nuove autorizzazioni di commercio itinerante) possiamo chiuderle negativamente, considerato anche che l'ufficio ha già sollecitato varie volte i documenti? C'è un termine ultimo entro cui le pratiche presentate al SUAP possono essere dichiarate archiviate (o annullate d'ufficio ) prendendo atto che il richiedente non risponde alle nostre richieste? Si ringrazia anticipatamente della risposta.

riferimento id:53138

Data: 2020-01-28 14:30:22

Re:Pratiche in itinere

Buongiorno,
Nella scrivania virtuale SUAP abbiamo alcune pratiche mai integrate dai richiedenti. Essendo trascorso quasi un anno dalle richieste di integrazioni (per esempio il versamento dei diritti di segreteria oppure le marche da bollo per rilasciare nuove autorizzazioni di commercio itinerante) possiamo chiuderle negativamente, considerato anche che l'ufficio ha già sollecitato varie volte i documenti?
[color=red]NO, cambiate rapidamente prassi che altrimenti vi esponete a enormi rischi:
1) diritti segreteria e bolli non danno luogo a integrazioni
2) diritti di segreteria vanno iscritti a ruolo
3) bollo andava segnalato ad agenzia entrate (se lo fate ora siete responsabili in solido)
4) le integrazioni sulle scia non esistono .... sono eventualmente chiarimenti o conformazioni
Ho fatto dei video qui: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=50676.0
[/color]

C'è un termine ultimo entro cui le pratiche presentate al SUAP possono essere dichiarate archiviate (o annullate d'ufficio ) prendendo atto che il richiedente non risponde alle nostre richieste?
[color=red]Le integrazioni valgono solo per i procedimenti autorizzativi ed è bene che lo SCRIVIATE ESPRESSAMENTE che decorsi ad esempio 30 giorni (non esiste una norma generale ma potete far riferimento a quel termine o inserirlo in un regolamento) e procediate all'archiviazione al decorso dello stesso[/color]

Si ringrazia anticipatamente della risposta.
[color=red]Di niente ...[/color]

riferimento id:53138
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it