Data: 2020-01-27 10:40:11

AGENZIA DI RAPPRESENTANZE E DISTRIBUZIONI INDUSTRIALI

Buongiorno,

sul nostro territorio è presente un'agenzia di rappresentanze e distribuzioni industriali  che dispone di un capannone in cui propone ed espone  gli articoli che commercializza.
Il titolare ora chiede se può organizzare all'interno del capannone eventi di promozione con musica accompagnatoria. Non so proprio come procedere. E' possibile? Quali verifiche è necessario effettuare? Quali limitazioni? Chiede inoltre se all'interno del capannone può effettuare feste private ( compleanno, anniversari, ecc?): essendo eventi " privati" , non aperti al pubblico, come devo comportarmi?
Grazie   

 

riferimento id:53136

Data: 2020-01-28 07:33:25

Re:AGENZIA DI RAPPRESENTANZE E DISTRIBUZIONI INDUSTRIALI

Dipende cosa intende per "musica accompagnatoria".
Se si tratta di mera musica di sottofondo non vedo problemi, sia essa riprodotta da un mero sistema di amplificazione , sia da un musicista dal vivo, purché nel rispetto della normativa acustica e SIAE.
Se invece per natura dell'evento si configura un pubblico spettacolo/trattenimento allora SCIA (o autorizzazione) art. 68/69 TULPS + agibilità art. 80.

Discorso diverso per gli eventi privati: in tal caso non si configura il pubblico spettacolo/trattenimento. Ovviamente ciò non toglie che il locale (capannone) debba rispettare le normative vigenti in materia di sicurezza (prevenzione incendi, vie di fuga, accessi, ....), igiene, destinazione d'uso (se uso eccezionale ed episodico non si pongono normalmente problemi di cambio di destinazione d'uso) e dovrà essere rispettata la norma acustica. Vale lo stesso ragionamento delle feste in villa.
Se c'è somministrazione chi la effettua dovrà avere i titoli del caso.

riferimento id:53136
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it