Data: 2020-01-22 14:53:27

Documenti per apertura Tabaccheria - CONDANNA A PENA SOSPESA

Buon pomeriggio, avendo avuto una condanna per ricettazione CON PENA SOSPESA e NON MENZIONE (la condanna di 1 anno e 6 mesi scade il 30/04/2020) posso aprire una tabaccheria? Che documenti ci vogliono? Basta il certificato penale?? Avendolo già fatto esce NULLA. ma se tra i certificati da preparare c'è l'autocertificazione devo mensionare la condanna.
Mi potete dare una mano per evitare di sborsare dei soldi con il rischi di poterli perdere?

riferimento id:53082

Data: 2020-01-23 06:45:03

Re:Documenti per apertura Tabaccheria - CONDANNA A PENA SOSPESA

Buon pomeriggio, avendo avuto una condanna per ricettazione CON PENA SOSPESA e NON MENZIONE (la condanna di 1 anno e 6 mesi scade il 30/04/2020) posso aprire una tabaccheria? Che documenti ci vogliono? Basta il certificato penale??
[color=red]Non serve certificato, deve autocertificare il possesso dei requisiti menzionando anche la condanna. Spetta a AAMS valutare e potrebbe ritenere la condanna ostativa.[/color]
Avendolo già fatto esce NULLA. ma se tra i certificati da preparare c'è l'autocertificazione devo mensionare la condanna.
[color=red]Esce nulla nel certificato USO PRIVATO. Gli enti pubblici vedono anche le non menzioni. NON serve allegare certificato[/color]

Mi potete dare una mano per evitare di sborsare dei soldi con il rischi di poterli perdere?
[color=red]Il rischio c'è anche perchè la condanna è recente e la pena sospesa e non menzione non estingue il reato.
[/color]

riferimento id:53082
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it