Buon pomeriggio, avendo avuto una condanna per ricettazione CON PENA SOSPESA e NON MENZIONE (la condanna di 1 anno e 6 mesi scade il 30/04/2020) posso aprire una tabaccheria? Che documenti ci vogliono? Basta il certificato penale?? Avendolo già fatto esce NULLA. ma se tra i certificati da preparare c'è l'autocertificazione devo mensionare la condanna.
Mi potete dare una mano per evitare di sborsare dei soldi con il rischi di poterli perdere?
Buon pomeriggio, avendo avuto una condanna per ricettazione CON PENA SOSPESA e NON MENZIONE (la condanna di 1 anno e 6 mesi scade il 30/04/2020) posso aprire una tabaccheria? Che documenti ci vogliono? Basta il certificato penale??
[color=red]Non serve certificato, deve autocertificare il possesso dei requisiti menzionando anche la condanna. Spetta a AAMS valutare e potrebbe ritenere la condanna ostativa.[/color]
Avendolo già fatto esce NULLA. ma se tra i certificati da preparare c'è l'autocertificazione devo mensionare la condanna.
[color=red]Esce nulla nel certificato USO PRIVATO. Gli enti pubblici vedono anche le non menzioni. NON serve allegare certificato[/color]
Mi potete dare una mano per evitare di sborsare dei soldi con il rischi di poterli perdere?
[color=red]Il rischio c'è anche perchè la condanna è recente e la pena sospesa e non menzione non estingue il reato.
[/color]