Data: 2020-01-19 18:49:20

Piano triennale del fabbisogno di personale

Buona sera Dott. Chiarelli,
nel piano triennale del fabbisogno del personale dell'ente locale in cui lavoro è stata prevista una progressione verticale da C a D (art.22 D.lgs.75/2017) da avviare nel 2019 e concludere nel 2020. Il regolamento per le cd. verticalizzazioni è stato approvato dalla giunta comunale.
Il dirigente al personale non ha avviato alcuna procedura e temo che arriveremo a fine anno senza che si faccia nulla.
E' possibile attivare qualche misura per sollecitare l'avvio delle procedure previste dal piano triennale?
Qualora ciò non avvenisse, atteso che sono in possesso dei requisiti (e solo forse io nel mio ente) per partecipare alle selezioni interne per la verticalizzazione, è secondo lei configurabile una perdita di chance?
La ringrazio anticipatamente e le auguro buona serata.

riferimento id:53036

Data: 2020-01-23 12:39:17

Re:Piano triennale del fabbisogno di personale

Buona sera Dott. Chiarelli,
nel piano triennale del fabbisogno del personale dell'ente locale in cui lavoro è stata prevista una progressione verticale da C a D (art.22 D.lgs.75/2017) da avviare nel 2019 e concludere nel 2020. Il regolamento per le cd. verticalizzazioni è stato approvato dalla giunta comunale.
Il dirigente al personale non ha avviato alcuna procedura e temo che arriveremo a fine anno senza che si faccia nulla.
E' possibile attivare qualche misura per sollecitare l'avvio delle procedure previste dal piano triennale?
Qualora ciò non avvenisse, atteso che sono in possesso dei requisiti (e solo forse io nel mio ente) per partecipare alle selezioni interne per la verticalizzazione, è secondo lei configurabile una perdita di chance?
La ringrazio anticipatamente e le auguro buona serata.
[/quote]
Quanto alla sollecitazione è possibile in quanto il piano rappresenta atto di indirizzo. NON VINCOLA all'esecuzione ma ti abilita a chiedere giustificazioni.
Se mancano ragioni oggettive per attivare la procedura si potrebbe configurare una perdita di chance. DIFFICILE DA DIMOSTRARE ... per cui ti sconsiglierei di pensare a tale soluzione ... ma teoricamente possibile.

riferimento id:53036
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it