Data: 2020-01-18 15:17:36

Veicoli senza copertura ass. va in sosta su pubblica strada

Egregio dottore buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio operativo. Nel mio Comune molti veicoli sono in sosta su pubblica strada senza copertura ass. va. È mia intenzione un giorno organizzare un pattuglione con polizia locale e carro attrezzi per asportarle tutte immediatamente. Secondo lei è possibile fare ciò sulla scorta di ciò che emerge dal portale dell'automobilista o dall'acipra in merito alla mancanza dell'assicurazione oppure è meglio fare un 180 cds?? Il problema è che con il 180 passerebbero diversi giorni e la situazione nel mio Comune è divenuta insostenibile. Grazie per la cortese risposta

riferimento id:53031

Data: 2020-01-20 08:29:52

Re:Veicoli senza copertura ass. va in sosta su pubblica strada

Egregio dottore buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio operativo. Nel mio Comune molti veicoli sono in sosta su pubblica strada senza copertura ass. va. È mia intenzione un giorno organizzare un pattuglione con polizia locale e carro attrezzi per asportarle tutte immediatamente. Secondo lei è possibile fare ciò sulla scorta di ciò che emerge dal portale dell'automobilista o dall'acipra in merito alla mancanza dell'assicurazione oppure è meglio fare un 180 cds?? Il problema è che con il 180 passerebbero diversi giorni e la situazione nel mio Comune è divenuta insostenibile. Grazie per la cortese risposta
[/quote]

Meglio prima 180 ... anche se è comunque possibile procedere direttamente
http://www.comune.arezzo.it/il-comune/polizia-municipale/come-fare-per/denunce-e-incidenti-stradali/rimozione-veicoli-1/rimozione-e-sequestro-amministrativo-per-mancanza-della-copertura-assicurativa

Data: 2020-01-20 12:29:52

Spazzare, con visura a portale automobilista o motorizzazione, comunicando a Prefettura di competenza notifica avvenuta del sequestro!
Trascorsi i 5 (cinque) gg. alienazione.
;)
Naturalmente se è attivo ...tutto registrato in sives!

Data: 2020-05-11 16:33:28

Secondo il mio punto di vista io farei visura dei proprietari dei veicoli, se presenti in zona gli andrei a contestare all'indirizzo l'art.193 con obbligo di affido del veicolo oppure il 180 per chi non è residente nel Comune

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it