Egregio dottore buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio operativo. Nel mio Comune molti veicoli sono in sosta su pubblica strada senza copertura ass. va. È mia intenzione un giorno organizzare un pattuglione con polizia locale e carro attrezzi per asportarle tutte immediatamente. Secondo lei è possibile fare ciò sulla scorta di ciò che emerge dal portale dell'automobilista o dall'acipra in merito alla mancanza dell'assicurazione oppure è meglio fare un 180 cds?? Il problema è che con il 180 passerebbero diversi giorni e la situazione nel mio Comune è divenuta insostenibile. Grazie per la cortese risposta
riferimento id:53031
Egregio dottore buongiorno. Avrei bisogno di un consiglio operativo. Nel mio Comune molti veicoli sono in sosta su pubblica strada senza copertura ass. va. È mia intenzione un giorno organizzare un pattuglione con polizia locale e carro attrezzi per asportarle tutte immediatamente. Secondo lei è possibile fare ciò sulla scorta di ciò che emerge dal portale dell'automobilista o dall'acipra in merito alla mancanza dell'assicurazione oppure è meglio fare un 180 cds?? Il problema è che con il 180 passerebbero diversi giorni e la situazione nel mio Comune è divenuta insostenibile. Grazie per la cortese risposta
[/quote]
Meglio prima 180 ... anche se è comunque possibile procedere direttamente
http://www.comune.arezzo.it/il-comune/polizia-municipale/come-fare-per/denunce-e-incidenti-stradali/rimozione-veicoli-1/rimozione-e-sequestro-amministrativo-per-mancanza-della-copertura-assicurativa
Spazzare, con visura a portale automobilista o motorizzazione, comunicando a Prefettura di competenza notifica avvenuta del sequestro!
Trascorsi i 5 (cinque) gg. alienazione.
;)
Naturalmente se è attivo ...tutto registrato in sives!
Secondo il mio punto di vista io farei visura dei proprietari dei veicoli, se presenti in zona gli andrei a contestare all'indirizzo l'art.193 con obbligo di affido del veicolo oppure il 180 per chi non è residente nel Comune
riferimento id:53031