Data: 2020-01-17 17:32:27

Notifica


è stata trasmessa all'Ufficio di Polizia locale da parte dell'Agenzia delle Entrate la richiesta di notifica di alcuni atti di   accertamento per il pagamento del bollo auto. Alcuni dei destinatari degli  
atti in questione sono risultati dalla verifica anagrafica effettuata dagli Agenti deceduti.
 
E'corretto rispedire l'atto all'Agenzia delle Entrate riportando sulla relata di notifica che il destinatario è deceduto?

Diversamente l'Agente notificatore deve andare alla ricerca degli eventuali eredi pur non essendo stati indicati nell'intestazione della cartella, collettivamente e impersonalmente ovvero nominativamente e personalmente  al relativo indirizzo?

E' valida la notifica effettuata dall'Agente ad un familiare dell'intestatario deceduto, riportando nella relata "erede del Signor..." solo perché quest'ultimo ha accettato di ricevere l'atto senza però avere  autocertificato che si tratta di un effettivo erede che ha accettato con  atto apposito l'eredità del defunto?

Un atto impositivo o di accertamento intestato a persona deceduta prima di essere trasmesso agli addetti per la  notificazione deve essere indirizzato agli eredi e non alla stessa  
persona deceduta?

riferimento id:53024

Data: 2020-01-20 07:33:37

Re:Notifica



è stata trasmessa all'Ufficio di Polizia locale da parte dell'Agenzia delle Entrate la richiesta di notifica di alcuni atti di  accertamento per il pagamento del bollo auto. Alcuni dei destinatari degli 
atti in questione sono risultati dalla verifica anagrafica effettuata dagli Agenti deceduti.

E'corretto rispedire l'atto all'Agenzia delle Entrate riportando sulla relata di notifica che il destinatario è deceduto?

Diversamente l'Agente notificatore deve andare alla ricerca degli eventuali eredi pur non essendo stati indicati nell'intestazione della cartella, collettivamente e impersonalmente ovvero nominativamente e personalmente  al relativo indirizzo?

E' valida la notifica effettuata dall'Agente ad un familiare dell'intestatario deceduto, riportando nella relata "erede del Signor..." solo perché quest'ultimo ha accettato di ricevere l'atto senza però avere  autocertificato che si tratta di un effettivo erede che ha accettato con  atto apposito l'eredità del defunto?

Un atto impositivo o di accertamento intestato a persona deceduta prima di essere trasmesso agli addetti per la  notificazione deve essere indirizzato agli eredi e non alla stessa 
persona deceduta?
[/quote]

SUGGERIMENTO PRATICO: notificare a erede (che si dichiari tale o appaia tale) ma segnalare all'agenzia delle entrate esplicitamente nella lettera di accompagmanento. Spessa a loro verificare la validità della notifica o effettuare ulteriori accertamenti.

riferimento id:53024
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it