Data: 2020-01-13 14:27:35

SUBINGRESSO IN AUTORIZZAZIONE UNITARIA PER C.C.

Buongiorno, a seguito di conferimento d'azienda la nuova società ha presentato al SUAP due distinte
Comunicazioni di subingresso in commercio di GSV, una relativa all'attività di commercio, l'altra relativa all'autorizzazione unitaria di C.C.
Vorrei da voi dei suggerimenti sull'iter da seguire nell'istruzione della pratica e sulla tipologia di atto da rilasciare a conclusione della stessa.
Normalmente, per le MSV, a conclusione del procedimento, rilasciamo un'autorizzazione con "nuovo" numero, intestata alla società subentrante, nella quale si richiama il subentro alla precedente autorizzazione x intestata a x y del ....
Tale procedimento è corretto ed è applicabile anche a questo specifico caso di GSV e Autorizzazione Unitaria di C.C.?
Contrariamente potreste allegarmi una bozza di atto corretto. Grazie.

riferimento id:52961

Data: 2020-01-14 07:25:11

Re:SUBINGRESSO IN AUTORIZZAZIONE UNITARIA PER C.C.

[quote]Buongiorno, a seguito di conferimento d'azienda la nuova società ha presentato al SUAP due distinte
Comunicazioni di subingresso in commercio di GSV, una relativa all'attività di commercio, l'altra relativa all'autorizzazione unitaria di C.C.
Vorrei da voi dei suggerimenti sull'iter da seguire nell'istruzione della pratica e sulla tipologia di atto da rilasciare a conclusione della stessa.
Normalmente, per le MSV, a conclusione del procedimento, rilasciamo un'autorizzazione con "nuovo" numero, intestata alla società subentrante, nella quale si richiama il subentro alla precedente autorizzazione x intestata a x y del ....[/quote]
E' la soluzione più diffusa e di prassi.
A mio avviso la comunicazione ha effetto senza necessità di atto espresso (come peraltro si evince dalla tabella A del d.lgs. 222/2016 che prevede quale REGIME AMMINISTRATIVO la comunicazione e non la domanda di subingresso. Solo in caso di mancanza dei requisiti si interviene con motivato atto. La comunicazione andrà allegata all'autorizzazione iniziale.
Ulteriore prassi (meno diffusa) è fare una presa d'atto.

[quote]Tale procedimento è corretto ed è applicabile anche a questo specifico caso di GSV e Autorizzazione Unitaria di C.C.?[/quote]
A mio avviso vale quanto sopra.

Se per dimensioni soggette a CPI, dovranno presentare anche la voltura del certificato.

riferimento id:52961
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it