Buongiorno, un collega mi ha mostrato un verbale preso da un suo amico per violazione articolo 142.
Lo stesso e' stato inviato con posta ordinaria e le spese erano molto basse. C'era la dicitura che era un preavviso di violazione e che se non fosse stato pagato entro pochissimi giorni, avrebbero inviato con raccomandata A.G. il verbale con spese maggiorate (di circa ulteriori 15 euro).
A Vostro avviso potrebbe essere fattibile? Eviterebbe di caricare spese elevate quando la contestazione non e' possibile... una specie di preavviso...
Quando ad esempio un agente vede veicolo in sosta vietata, ma non ha con sé i preavvisi, potrebbe annotarsi la targa, data e luogo e, anzichè inviare direttamente il verbale a casa con ben 15 euro di spese tra procedimento e notifica, invierebbe un preavviso con posta ordinaria caricando solamente di 2 euro di spese.
Analogamente quanto un unico agente si trova oltre 20 autovetture in sosta vietata e diventa inopportuno fare i preavvisi per ragioni di sicurezza (mentre ne comèpila uno, arriva un automobilista, discute, intanto ne arriva un altro, poi ne sopraggiunge un altro...)
Grazie mille
Anche le lettere preruolo vengono inviate con posta ordinaria e non sarebbero atti dovuti
Permetterebbe di non caricare spese elevate quando non si e' potuto contestare