Data: 2020-01-09 08:15:31

ampliamento farmacia

Buongiorno, ho una farmacia che ha chiesto l'autorizzazione per ampliare la superficie della farmacia in particolare viene acquisito un locale adiacente per ampliare il magazzino mentre l'area di vendita accessibile al pubblico  rimane la stessa. Fermo che la procedura non è prevista espressamente dalla norma, ma per prassi è diffusa l'autorizzazione anche nei casi di ampliamento, è comunque corretto anche in questa ipotesi seppur non interessa la superficie accessibile al pubblico fare l'autorizzazione? Deve essere richiesta la pubblicazione all'albo pretorio (in casi precedenti ho visto che è stato fatto)? La verifica della distanza alla polizia municipale?
grazie.

riferimento id:52922

Data: 2020-01-10 14:56:17

Re:ampliamento farmacia

La verifica della distanza no, non è una nuova ubicazione, tanto più se la soglia di ingresso dei clienti resta quella.

L’albo pretorio era previsto per la pubblicazione della pianta organica (testo originario della legge 475/68, art. 2). Adesso è previsto solo per il "trasferimento" (attuale testo legge 475/68, art. 1, comma 5). Per prassi viene sempre fatto effettuata la pubblicazione ma, a parere mio, nel tuo caso non deve essere effettuata.

Per prassi si fa l’autorizzazione perché l’autorizzazione sottende la verifica in loco della ASL che poi deve rilasciare il parere

riferimento id:52922
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it