Un tizio presenta la scia per l'apertura di un pubblico esercizio con annessa pedana sul suolo pubblico. Dichiaro la scia irricevibile perchè l'occupazione duolo pubblico necessita di autorizzazione. L'interessato mi ripresenta la scia per avvio attività e separatamente chiede l'autorizzazione per osp dove istallare la pedana che pare sia funzionale ai diversamenti abili. I vigili ai quali ho mandato le pratiche (la prima per i relativi controlli e la seconda per il parere di competenza) mi chiedono quali provvedimento ho assunto dal momento che la pedana già esiste prima dell'avvio dell'attività. Io ho chiesto loro di comunicarmi, invece e con le procedure del 160, le loro osservazioni, ma loro...insistono nel chiedermi di intervenire. Come dovre regolarmi?
riferimento id:5280
Un tizio presenta la scia per l'apertura di un pubblico esercizio con annessa pedana sul suolo pubblico. Dichiaro la scia irricevibile perchè l'occupazione duolo pubblico necessita di autorizzazione. L'interessato mi ripresenta la scia per avvio attività e separatamente chiede l'autorizzazione per osp dove istallare la pedana che pare sia funzionale ai diversamenti abili. I vigili ai quali ho mandato le pratiche (la prima per i relativi controlli e la seconda per il parere di competenza) mi chiedono quali provvedimento ho assunto dal momento che la pedana già esiste prima dell'avvio dell'attività. Io ho chiesto loro di comunicarmi, invece e con le procedure del 160, le loro osservazioni, ma loro...insistono nel chiedermi di intervenire. Come dovre regolarmi?
[/quote]
1) secondo me nella prima comunicazione dovevi dichiarare irricevibile la SCIA LIMITATAMENTE all'occupazione di suolo pubblico (e non anche per la parte amministrativa). Ma va bene comunque.
2) una volta presentata la scia per pubblico esercizio essa è valida ed efficace
3) per l'occupazione di suolo pubblico il procedimento è pendente e i vigili, A PRESCINDERE dalla già avvenuta occupazione abusiva, devono rilasciare il proprio parere
4) contemporaneamente devono sanzionare l'interessato per l'occupazione abusiva ma con distinto procedimento
Del tutto non corretto è chiedere a te un intervento che NON PUOI adottare in quanto per te il soggetto è senza abilitazione alla occupazione e come tale resti in attesa di ricevere il loro parere.