Data: 2019-12-18 13:46:44

sospensione di autorizzazione tipo A

Buongiorno,
una commerciante su area pubblica titolare di aut. tipo A ha comunicato nel mese di luglio 2019 tramite  al SUAP la sospensione dell’attività  per motivi di salute dal 11/07/2019 al 24/12/2019. Scadendo in questi giorni il periodo, la titolare domanda se è possibile, non essendo guarita del tutto, una proroga dello stesso a partire da gennaio, senza interruzione della sospensione.  E’ possibile questo ulteriore periodo? La normativa che ho consultato mi parla di un massimo di 4 mesi salvo assenze dovute a malattia, servizio militare o gravidanza. Solo il Comune può discrezionalmente consentire la sospensione al massimo per 12 mesi. Questa valutazione discrezionale a quale organo spetta? 
Grazie
Margherita

riferimento id:52784

Data: 2019-12-19 18:25:55

Re:sospensione di autorizzazione tipo A

Buongiorno,
una commerciante su area pubblica titolare di aut. tipo A ha comunicato nel mese di luglio 2019 tramite  al SUAP la sospensione dell’attività  per motivi di salute dal 11/07/2019 al 24/12/2019. Scadendo in questi giorni il periodo, la titolare domanda se è possibile, non essendo guarita del tutto, una proroga dello stesso a partire da gennaio, senza interruzione della sospensione.  E’ possibile questo ulteriore periodo? La normativa che ho consultato mi parla di un massimo di 4 mesi salvo assenze dovute a malattia, servizio militare o gravidanza. Solo il Comune può discrezionalmente consentire la sospensione al massimo per 12 mesi. Questa valutazione discrezionale a quale organo spetta? 
Grazie
Margherita
[/quote]

RICORDATI DI PRECISARE LA REGIONE DI RIFERIMENTO ... altrimenti non è possibile rispondere

Data: 2019-12-22 03:36:15

Re:sospensione di autorizzazione tipo A

Buongiorno,
Grazie
Margherita
[/quote]

Nella disciplina regionale del PIEMONTE non ho trovato disposizioni specifiche per cui rimane ferma la disciplina dell'art. 29 comma 4 Dlgs 114/1998 "b) nel caso di decadenza dalla concessione del posteggio per mancato utilizzo del medesimo in ciascun anno solare per periodi di tempo complessivamente superiori a quattro mesi, salvo il caso di assenza per malattia, gravidanza o servizio militare";

Tale disposizione fa salvi (senza limiti) i periodo di malattia, gravidanza e servizio militare. Quindi non occorre una valutazione discrezionale o autorizzazione dell'ente ma la produzione di idonei giustificativi (certificati medici)

https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sviluppo/commercio/normativa-generale-commercianti-ambulanti

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it