Gentilissimi, sono stato abilitato dal mio Comune, avendo introdotto l'Ordinanza di limitazione degli orari degli apparecchi per il gioco d'azzardo lecito ad accedere all'applicativo SMART ma non so bene come funziona, quali sono i dati che devo inserire per sapere se gli apparecchi sono accesi o meno, parliamo di un Comune di più di 40.000 abitanti, sono tantissimi, sapete indicarmi dei manuali un po più precisi rispetto a quello fornito dalla Sogei?.
E' gradita ogni utile informazione e consiglio sull'applicativo e come utilizzarlo al meglio da parte di chi lo sta già usando.
Grazie e buon lavoro.
E' un dispositove tecnico che i comuni possono richiedere al fine di monitorare gli orari di funzionamento dei giochi. Come tale occorrerebbe un tecnico che spiegassei dettagli della questione. La nostra esperienza amministrativa si limita alla ricognozione delle fonti normative. Sul sito dell'Ag. dei Monopoli trovi le info:
[b]https://www.adm.gov.it/portale/smart[/b]
Lì trovi anche il numero verde e la guida operativa
Ho provato a chiamare tutti i numeri disponibili ma non ho trovato nessuno in grado di darmi delle indicazioni e spiegazioni in merito all'applicativo S.M.A.R.T.
Ma secondo Voi posso sanzionare l'esercizio in base al rapporto dei messaggi di stato che la SOGEI mette a disposizione? (acceso-spento-non abilitato al gioco-abilitato al gioco) inoltre dovrei sanzionare ogni apparecchi che è abilitato al gioco in orario non consentito dall'Ordinanza Sindacale oppure sanziono l'esercente con un unico verbale anche se i giochi attivi sono più di uno? oppure ho a disposizione solo un informazione ma poi devo accertarlo sul posto che la VLT sia accesa e attiva?.
Grazie come sempre per l'interessamento.