Data: 2012-05-14 16:55:32

apertura M.S.V. - modalità

Ciao Simone,
Puoi descrivermi le fasi procedimentali per il rilascio di una autorizzazione per una Media Struttura di Vendita nella Regione Puglia? Occorre ancora  un Piano e un  regolamento comunale,  oppure anche queste sono state  liberalizzate e si procede con SCIA? Ho letto un pò di normativa regionale in merito, ma volevo sentire il tuo parere prima di procedere.
Grazie. Cari saluti.

riferimento id:5274

Data: 2012-05-14 17:16:46

Re:apertura M.S.V. - modalità

Ciao Simone,
Puoi descrivermi le fasi procedimentali per il rilascio di una autorizzazione per una Media Struttura di Vendita nella Regione Puglia? Occorre ancora  un Piano e un  regolamento comunale,  oppure anche queste sono state  liberalizzate e si procede con SCIA? Ho letto un pò di normativa regionale in merito, ma volevo sentire il tuo parere prima di procedere.
Grazie. Cari saluti.
[/quote]

A mio avviso non vi sono dubbi su questi passaggi:
1) le MSV sono liberalizzate
2) non è possibile una programmazione commerciale nazionale, regionale nè tantomeno comunale (resta ferma la sola compatibilità urbanistica e gli standard urbanistici)
3) la procedura è in SCIA

Sul punto 3) non mi scandalizzo se procedi in autorizzazione anche se a mio avviso non vi sono elementi ostativi alla scia

riferimento id:5274
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it