Buongiorno,
sono una casalinga e vorrei mettere in vendita le mie marmellate fatte in casa presso un bar del quartiere.
E' possibile farlo senza rischi per il titolare del locale?
Cioe', se arrivano i vigili per il solito controllo, come si giustifica la presenza
dei barattoli di marmellata e la loro vendita?
Grazie!
Buongiorno,
sono una casalinga e vorrei mettere in vendita le mie marmellate fatte in casa presso un bar del quartiere.
E' possibile farlo senza rischi per il titolare del locale?
Cioe', se arrivano i vigili per il solito controllo, come si giustifica la presenza
dei barattoli di marmellata e la loro vendita?
Grazie!
[/quote]
Unica soluzione è mettere una vetrina con cartello: "MARMELLATE FATTE IN DA XXXXXXXXXXX produzione propria" e che l'incasso sia separato da quello del locale. Se l'attività è riconducibile all'esercizio vi sono tutti gli obblighi fiscali e responsabilità del caso.
Ricordo che comunque deve etichettare le marmellate
http://www.qualita360.it/2018/02/26/etichettatura-di-confetture-gelatine-marmellate-e-creme-di-marroni/
I rischi rimangono ... quindi valutate bene se ne vale la pena.
SOLUZIONE MIGLIORE sarebbe mettere solo un cartello con "Marmellate in esposizione. Per informazioni xxxxxxxxxxxx"
Quindi, potrei esporre ad esempio in un angolo del bancone un paio di confezioni con indicazioni x info? Ma anche l'opzione marmellate in conto vendita, con tanto di scrittura privata tra le parti, è da scartare....?
riferimento id:52730Quindi, potrei esporre ad esempio in un angolo del bancone un paio di confezioni con indicazioni x info? Ma anche l'opzione marmellate in conto vendita, con tanto di scrittura privata tra le parti, è da scartare....?[color=red] niente è da scartare ... ma il rischio è forse troppo elevato. Sarebbe meglio NON fare vendita nell'esercizio ma limitarsi a pubblicizzare e dare biglietto da visita della signora
[/color]