Data: 2019-12-12 09:12:48

marmellate

Buongiorno,
sono una casalinga e vorrei mettere in vendita le mie marmellate fatte in casa presso un bar del quartiere.
E' possibile farlo senza rischi per il titolare del locale?
Cioe', se arrivano i vigili per il solito controllo, come si giustifica la presenza
dei barattoli di marmellata e la loro vendita?
Grazie!

riferimento id:52730

Data: 2019-12-16 12:41:36

Re:marmellate

Buongiorno,
sono una casalinga e vorrei mettere in vendita le mie marmellate fatte in casa presso un bar del quartiere.
E' possibile farlo senza rischi per il titolare del locale?
Cioe', se arrivano i vigili per il solito controllo, come si giustifica la presenza
dei barattoli di marmellata e la loro vendita?
Grazie!
[/quote]

Unica soluzione è mettere una vetrina con cartello: "MARMELLATE FATTE IN DA XXXXXXXXXXX produzione propria" e che l'incasso sia separato da quello del locale. Se l'attività è riconducibile all'esercizio vi sono tutti gli obblighi fiscali e responsabilità del caso.
Ricordo che comunque deve etichettare le marmellate
http://www.qualita360.it/2018/02/26/etichettatura-di-confetture-gelatine-marmellate-e-creme-di-marroni/

I rischi rimangono ... quindi valutate bene se ne vale la pena.

SOLUZIONE MIGLIORE sarebbe mettere solo un cartello con "Marmellate in esposizione. Per informazioni xxxxxxxxxxxx"

Data: 2019-12-16 20:02:20

Quindi, potrei esporre ad esempio in un angolo del bancone un paio di confezioni  con indicazioni x info? Ma anche l'opzione marmellate in conto vendita, con tanto di scrittura privata  tra le parti, è da scartare....?

Data: 2019-12-19 18:09:34

Quindi, potrei esporre ad esempio in un angolo del bancone un paio di confezioni  con indicazioni x info? Ma anche l'opzione marmellate in conto vendita, con tanto di scrittura privata  tra le parti, è da scartare....?[color=red] niente è da scartare ... ma il rischio è forse troppo elevato. Sarebbe meglio NON fare vendita nell'esercizio ma limitarsi a pubblicizzare e dare biglietto da visita della signora
[/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it