Buongiorno.
Mi è stato chiesto se, in qualità di SUAP/ufficio Commercio, mi sia possibile rilasciare l'attestazione annuale ad un operatore che non è residente nel nostro Comune e che non ha nemmeno posteggi presso il nostro Comune. Penso che la normativa di riferimento sia il Decreto del Direttore Generale 28/03/2012, n. 2613, in base al quale l'attestazione va rilasciata dal Comune di residenza dell'operatore o da uno dei Comuni sede di posteggio, ragion per cui io non potrei rilasciare nulla, dico bene?
Grazie mille
CORRETTO
Il punto 10 "Disposizioni relative alla attestazione" dell'ALLEGATO A della D.g.r. 27 giugno 2016 - n. X/5345 dispone che "[i]L’assolvimento degli obblighi amministrativi, previdenziali, fiscali ed assistenziali di cui all’articolo 21, commi 4 e 9 della l.r. 6/2010 è verificato annualmente [u]da uno dei comuni sede di posteggio[/u] o, [u]solo per l’attività svolta in modo itinerante, dal comune che ha rilasciato l’autorizzazione[/u][/i]".
Per maggiori informazioni: [url=https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Imprese/Imprese-commerciali/commercio-ambulante-mercati-e-sagre/Commercio-aree-pubbliche-carta-esercizio-attestazione-annuale/commercio-aree-pubbliche-carta-esercizio-attestazione-annuale]https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Imprese/Imprese-commerciali/commercio-ambulante-mercati-e-sagre/Commercio-aree-pubbliche-carta-esercizio-attestazione-annuale/commercio-aree-pubbliche-carta-esercizio-attestazione-annuale[/url]