Data: 2019-11-18 20:50:55

Assegnazione ufficiale di mansioni

Sono a capo dell'Ufficio Manutenzione di un Comune e, tenuto conto della difficoltà di monitorare l'attività lavorativa di un operaio, avrei la necessità di assegnargli delle mansioni "misurabili" e volevo farlo in modo ufficiale. Posso farlo? Esiste una forma di atto specifica attraverso cui posso formalizzare tale assegnazione? Inizialmente pensavo di farlo sotto forma di ordine di servizio, ma, vista la particolare natura di tale atto, non so se si sposa bene con "l'ordinarietà" delle mansioni che vorrei attribuire.
Grazie

riferimento id:52455

Data: 2019-11-20 07:45:08

Re:Assegnazione ufficiale di mansioni

Sono a capo dell'Ufficio Manutenzione di un Comune e, tenuto conto della difficoltà di monitorare l'attività lavorativa di un operaio, avrei la necessità di assegnargli delle mansioni "misurabili" e volevo farlo in modo ufficiale. Posso farlo? Esiste una forma di atto specifica attraverso cui posso formalizzare tale assegnazione? Inizialmente pensavo di farlo sotto forma di ordine di servizio, ma, vista la particolare natura di tale atto, non so se si sposa bene con "l'ordinarietà" delle mansioni che vorrei attribuire.
Grazie
[/quote]

Chiamalo come vuoi, lettera, ordine di servizio, comunicazione di mansioni da svolgere .... NON ESISTE una forma specifica.
Importante è che tu:
1) dica chiaramente cosa deve fare
2) dica le conseguenze di omissioni o errori
La forma può essere anche una MAIL

riferimento id:52455
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it