Data: 2019-11-14 12:51:34

vendita al domicilio del consumatore

OGGETTO: SCIA COMMERCIO PRESSO IL DOMICILIO DEL CONSUMATORE DI ABBIGLIAMENTO, BIJOTTERIA, CHINCAGLIERIA, ARTICOLI PER LA CASA

Ho copia incollato l'oggetto della scia pervenutami sul portale impresainungiorno

Dopo essermi chiesta se devo smistarla come tutte ai vari uffici: edilizia privata (per il deposito oggetti coincidente con la residenza) tari, polizia municipale..

sto ora pensando che forse trattasi di commercio itinerante per cui ci vuole apposita autorizzazione?

Chiedo lumi grazie

riferimento id:52406

Data: 2019-11-15 17:00:22

Re:vendita al domicilio del consumatore

OGGETTO: SCIA COMMERCIO PRESSO IL DOMICILIO DEL CONSUMATORE DI ABBIGLIAMENTO, BIJOTTERIA, CHINCAGLIERIA, ARTICOLI PER LA CASA

Ho copia incollato l'oggetto della scia pervenutami sul portale impresainungiorno

Dopo essermi chiesta se devo smistarla come tutte ai vari uffici: edilizia privata (per il deposito oggetti coincidente con la residenza) tari, polizia municipale..

sto ora pensando che forse trattasi di commercio itinerante per cui ci vuole apposita autorizzazione?

Chiedo lumi grazie
[/quote]

NO, al DOMICILIO non è itinerante. Tizio si muove e bussa alla porta del consumatore, poi va in un altro luogo e tenta di vendere i prodotti ... ma sempre su AREA PRIVATA.
Se lo fa su area pubblica serve itinerante ... ma dalla scia che ti ha presentato non può fare itinerante

Data: 2019-11-16 08:04:54

Grazie della risposta come sempre chiarificatrice,

siccome è compilato il campo "Ubicazione del magazzino" con dati di residenza e  catastali

secondo lei la scia in questione va smistata anche all'ufficio edilizia privata, i quali mi segnaleranno se è stata certificata o meno l'agibilità?

la destinazione d'uso sarà credo abitativa, avendo indicato l'indirizzo di residenza uguale a quello di magazzino in abitazione di tipo A04 abitazione di tipo popolare 

Data: 2019-11-16 16:33:17

Grazie della risposta come sempre chiarificatrice,

siccome è compilato il campo "Ubicazione del magazzino" con dati di residenza e  catastali

secondo lei la scia in questione va smistata anche all'ufficio edilizia privata, i quali mi segnaleranno se è stata certificata o meno l'agibilità?

la destinazione d'uso sarà credo abitativa, avendo indicato l'indirizzo di residenza uguale a quello di magazzino in abitazione di tipo A04 abitazione di tipo popolare
[/quote]

L'ubicazione del magazzino è facoltativa e eventuale.
Ovviamente se la indicano puoi inviare a ufficio edilizia. Se corrisponde alla abitazione c'è da capire se si tratta di vero deposito (INCOMPATIBILE con la civile abitazione) o ha solo indicato che il prodotto che vende e viene ordinato se lo fa spedire a casa, a quel punto non ci sono problemi.

TENDENZIALMENTE non puoi fare in questa fase verifiche ispettive, manda pure a ufficio tecnico e polizia locale e archivia ... fintanto che non avrai eventuali segnalazioni.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it