Data: 2019-11-13 12:57:45

paso carrabile costruito dal Comune

Egregio dottore il d.lgs. 507/93 all'art. 44 disicplina la tassa per il passo carrabile.
Sono previste delle tariffe base per il calcolo della stessa in base alla classe a cui appartiene il Comune, con riduzione ulteriore del 50%.
Ma per i passi carrabili costruiti direttamente dal Comune si può applicare la stessa tariffa che si applica al passo carrabile costruito dal privato oppure bisogna fare "calcoli" diversi?
Non ho trovato nessuna fonte normativa che mi dia una "linea guida" per i passi carrabili costruiti dal Comune.
Posso utilizzare stessa tariffa?

riferimento id:52395

Data: 2019-11-13 17:33:37

Re:paso carrabile costruito dal Comune

Egregio dottore il d.lgs. 507/93 all'art. 44 disicplina la tassa per il passo carrabile.
Sono previste delle tariffe base per il calcolo della stessa in base alla classe a cui appartiene il Comune, con riduzione ulteriore del 50%.
Ma per i passi carrabili costruiti direttamente dal Comune si può applicare la stessa tariffa che si applica al passo carrabile costruito dal privato oppure bisogna fare "calcoli" diversi?
Non ho trovato nessuna fonte normativa che mi dia una "linea guida" per i passi carrabili costruiti dal Comune.
Posso utilizzare stessa tariffa?
[/quote]

Costruiti dal Comune e realizzati da chi?
Mica la paga il Comune la TOSAP sui propri passi carrabili

Data: 2019-11-14 16:37:55

No dottore. Mi sono spiegato male. Si tratta di scivoli o interruzione di marciapiede fatti direttamente dal conune per i privati ad esempio

Data: 2019-11-15 14:48:53

Tipo interruzione di marciapiede o rampe in occasione di riqualificazione di una determinata zona

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it