Data: 2019-11-13 08:15:04

luminarie

Scusate ho fatto una ricerca per argomento ma mi è uscito un pò di tutto e soprattutto mi è parso di capire che le cose sono cambiate con il D. Lgs. 222/2016. E' sufficiente comunicazione da parte della ditta che installa? O l'ufficio commercio, deve fare autorizzazione? E' comunque il caso che smisto la comunicazione per i dovuti controlli anche all'ufficio impianti tecnologici e alla polizia municipale? Cosa devono allegare? Collaudo? Corretto montaggio?

Grazie per ogni informazione che potete darmi in materia

riferimento id:52387

Data: 2019-11-13 10:03:14

Re:luminarie

Scusate ho fatto una ricerca per argomento ma mi è uscito un pò di tutto e soprattutto mi è parso di capire che le cose sono cambiate con il D. Lgs. 222/2016. E' sufficiente comunicazione da parte della ditta che installa? O l'ufficio commercio, deve fare autorizzazione? E' comunque il caso che smisto la comunicazione per i dovuti controlli anche all'ufficio impianti tecnologici e alla polizia municipale? Cosa devono allegare? Collaudo? Corretto montaggio?

Grazie per ogni informazione che potete darmi in materia
[/quote]

1) è comunicazione (ovviamente prima dovrà essere eventualmente rilasciata occupazione di suolo/soprasuolo se necessaria)
2) invii a polizia locale e lavori pubblici (spesso ci sono necessità di collegamento con parti pubbliche)

riferimento id:52387
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it