Data: 2019-11-12 13:54:03

Cambio rimessa ncc

Un titolare di autorizzazione ncc ha comunicato il trasferimento della rimessa da via X a via Y nell'ambito dello stesso Comune (quello di rilascio del titolo). Presso la via X, sua precedente rimessa, ha fissato la propria sede legale, senza comunicarlo al Comune (che lo ha appreso da una visura camerale) trasferendola da altro Comune. E' fattibile tutto ciò? E' possibile individuare come sede legale il vano che precedentemente era destinato ad autorimessa? Posto che la sede legale possa essere individuata ovunque, il titolare dell'autorizzazione non dovrebbe avere l'effettiva disponibilità di quel vano?

riferimento id:52378

Data: 2019-11-13 04:25:55

Re:Cambio rimessa ncc

Un titolare di autorizzazione ncc ha comunicato il trasferimento della rimessa da via X a via Y nell'ambito dello stesso Comune (quello di rilascio del titolo). Presso la via X, sua precedente rimessa, ha fissato la propria sede legale, senza comunicarlo al Comune (che lo ha appreso da una visura camerale) trasferendola da altro Comune. E' fattibile tutto ciò?
[color=red]Certo[/color]
E' possibile individuare come sede legale il vano che precedentemente era destinato ad autorimessa?
[color=red]senz'altro. la sede legale può essere ovunque, ma proprio ovunque (taluno ritiene anche presso una casella postale) ... a maggior ragione nel precedente vano rimessa[/color]
Posto che la sede legale possa essere individuata ovunque, il titolare dell'autorizzazione non dovrebbe avere l'effettiva disponibilità di quel vano?
[color=red]NO, se io ho un commercialista e ci metto la sede legale da lui ... mica ne ho la disponibilità giuridica ... sono "ospite" ... e posso indicare la sede legale anche in luogo di terzi, senza loro consenso.
Ovviamente in questi casi non mi posso lamentare se non mi danno accesso per ritirare la posta ecc...[/color]

riferimento id:52378
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it